Apro mio primissimo WIP con questo Horsa glider della Italeri, scala 1:72 con annessi paracadutisti britannici.
Sono un nuovissimo utente del forum e come raccontato anche nel mio messaggio di presentazione, un neofita del modellismo (che riprendo dopo oltre due decadi).
Questo é il secondo modello che faccio sulla mia nuova “strada” in questo hobby (il precedente era un elicottero Revell).
Per cui ho deciso di aprire un WIP soprattutto per condividerei con voi i passaggi principali, chiedere aiuto e informazioni ed ascoltare critiche e consigli.
E poi magari, il kit é un po’ sui generis, può cogliere l’interesse anche di qualche navigato modellista...
Anche questo modello, come il precedente, ho deciso di continuare a farlo a pennello. Voglio capire la reale intensità di questa passione prima di acquistare un aerografo. Per ora questi sono gli “strumenti”.
I colori Italeri non sono tutti quelli richiesti dal kit ma solo i principali (non vi irritate vi prego

Non sapendo se e quando aspettarmi un passaggio all aerografo volevo evitare di riempirmi di colori che magari deciderò poi di non usare perché passato ad altre marche più adatte.
Ho anche un trasp. lucido ed uno opaco che però non ho idea di come possano tornare utili a pennello.....

Grazie a tutti in anticipo per il vostro interesse e per tutti i piccoli e grandi consigli che vorrete darmi!
A presto con i primi pezzi di montaggio.
Simone