Nakajima Ki-84 Hayate (Frank) - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: Nakajima Ki-84 Hayate (Frank) - Hasegawa 1/48
Ben fatto Roby, benissimo, mi piace molto! Con l'opaco vedrai che meraviglia 

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Buoni i lavaggi.
Cosa hai usato sulle superfici inferiori?
Qualche linea non ha trattenuto l'olio come dovrebbe.
Saluti
Cosa hai usato sulle superfici inferiori?
Qualche linea non ha trattenuto l'olio come dovrebbe.
Saluti

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Recuperato ora il wip, bel lavoro sin qui! Gli aerei giappo della seconda guerra mondiale sono sempre dei soggetti molto intriganti su cui prima o poi dovrei ritornare a lavorarci.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Roberto
Bellissimo... secondo me l'hai weatherizzato benissimo!
saluti
Bellissimo... secondo me l'hai weatherizzato benissimo!
saluti
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Anche a me piace un sacco Roberto.
Forse come dice anche Luca, sulla parte inferiore dei piani di coda c'è qualche punto in cui il lavaggio non ha preso.
Non so in 48 quanto sia visibile e se sia necessario riprenderlo.
Buona continuazione.
Marco
Forse come dice anche Luca, sulla parte inferiore dei piani di coda c'è qualche punto in cui il lavaggio non ha preso.
Buona continuazione.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
OH OHHHHHH!!!!!
me cojons...
me cojons...

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Grazie mille Gianluca!

Ciao Rob! Ti ringrazio. Devo prima sistemare qualche cosetta qua e la ma manca poco all'opaco. Sarà il solito Gunze H20 anche se provare l'alclad (che non ho) un pò mi tenta...

Ciao Luca!
Grazie mille!
Ho usato i colori ad olio sia sopra che sotto. Probabilmente sotto ho aspettato troppo poco oppure non sono stato particolarmente delicato nel rimuovere gli eccessi

ciao!!
Ciao Alessandro! ti ringrazio!AleFencer85 ha scritto: ↑18 novembre 2019, 5:52 Recuperato ora il wip, bel lavoro sin qui! Gli aerei giappo della seconda guerra mondiale sono sempre dei soggetti molto intriganti su cui prima o poi dovrei ritornare a lavorarci.

Grazie mille Max!
Ciao Marco, ti ringrazio!Geometrino82 ha scritto: ↑18 novembre 2019, 8:31 Anche a me piace un sacco Roberto.
Buona continuazione.
Marco
si, in coda e anche in altri punti qua e la devo riprendere i lavaggi. ma dovrebbe essere abbastanza rapido e indolore sistemare.
Grazie

Grazie mille Francesco!

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Scusami roberto, mi sono espresso male.
Intendevo il tono del lavaggio usato nulle superific chiarw.
Sembra un grigio medio, forse un pelo scuro. Ma è una mia impressione.
Saluti
Intendevo il tono del lavaggio usato nulle superific chiarw.
Sembra un grigio medio, forse un pelo scuro. Ma è una mia impressione.
Saluti

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Ciao Luca, nessun problema figurati.
Ti dirò, è sicuramente un pelo più scuro dei colori che uso solitamente per i lavaggi però, in questo caso, ho voluto usare un grigio un pochino più scuro per accentuare i contrasti.
In alcune aree il risultato mi piace parecchio, in altre (tipo i flap estesi) meno (e si che il colore era lo stesso).
Devo comunque riprendere alcuni punti, per cui magari per le superfici mobili potrei usare una tonalità leggermente più chiara (per differenziarle anche dal resto)
ciao!

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: WWII aviation
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Dario
Ciao Roberto.
Gran bel lavoro di verniciatura e weathering, a mio parere le scrostature mi sembrano riuscite bene e piazzate nei punti giusti.
Anche le diverse tonalità di verde sembrano riuscite benissimo.
Ora immagino che manca quello strato giusto opaco che a mio giudizio è sempre II più difficile da ottenere .
Buon proseguimento.
Dario.
Gran bel lavoro di verniciatura e weathering, a mio parere le scrostature mi sembrano riuscite bene e piazzate nei punti giusti.
Anche le diverse tonalità di verde sembrano riuscite benissimo.
Ora immagino che manca quello strato giusto opaco che a mio giudizio è sempre II più difficile da ottenere .
Buon proseguimento.

Dario.