Ciao Luca
Madd 22 ha scritto: 8 novembre 2019, 19:58
Ciao Enrico
Mi sono rimesso in pari con il wip. Le orde barbariche hanno abbandonato la tua dimora?..
Ad essere sinceri non hanno ancora cominciato. Dei ritardi sull' arrivo dei materiali stanno prolungando questo stress decisamente oltre ogni previsione.
Una cosa non capiaco, perche passare una mano finale di semiopaco?!
Un velivolo cosi provato è più che opaco.
Non è come sembra dalle foto: infatti il tan è un lucido e col semiopaco pensavo di dare omogeneità alla colorazione e smorzare quelle scrostature che hai notato.
Inoltre le scrostature, seppur hanno senso, le trovo forzate.
Nel senso che sembrano zone del velivolo urtate in qualche modo che fa saltare la vernice di netto.
Zone in cui vivsono pannelli di accesso, sono utilizzate costantemente durante la manutenzione, e l verncice pia o a piano si consuma, ma in modo omogeneo, facendo trasparire l'alluminio di fondo.
Io peraonalmente non userei un pennellino ouna matita, ma dwrei un fondo metallizzato per poi portwrlo alla luce con lutilizzo di un compound.
Come ho scritto quando ho postato le foto anche a me le scrostature appaiono decisamente esagerate ma purtroppo non ho saputo fare meglio. Non possiedo e non ho mai usato quelle matite ne tanto meno ho mai provato le tecniche di chipping (si dice così? Boh?

) ma sicuramente, per cercare di migliorare, le prossime spese saranno indirizzate a fornirmi di tutto il necessario per scrostare a sangue qualsiasi modello mi passerà tra le mani.
Grazie e cari saluti
enrico