Nuovo Phantom FG1 da Airfix!

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Nuovo Phantom FG1 da Airfix!

Messaggio da microciccio »

fabrizio79 ha scritto: 12 gennaio 2019, 17:15... si sono aggiunti gli stabilizzatori di coda corretti, non slatted, e i carichi di caduta, principalmente il pod Recce EMI e la gun camera da installare al posto di uno degli sparrow. ...
Ed ecco l'immagine della nuova stampata, inserita a scopo di discussione e tratta da qui.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

fabrizio79 ha scritto: 12 gennaio 2019, 17:15 Ciao!
riapro un attimo l'argomento!
oggi ho ritirato dal mio negozio di fiducia ben 2 kit della versione FGR2!
le stampate sono quasi le stesse (con le stesse mancanze purtroppo...) e si sono aggiunti gli stabilizzatori di coda corretti, non slatted, e i carichi di caduta, principalmente il pod Recce EMI e la gun camera da installare al posto di uno degli sparrow.
Le decals sono per un esemplare mimetico del No. 2 (AC) Squadron, uno in grigio low viz alle Falklands e il terzo uno special completamente in blu lucido.
Ben due scatole!? :-oook
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da fabrizio79 »

pawn ha scritto: 15 gennaio 2019, 4:03
le stampate sono quasi le stesse (con le stesse mancanze purtroppo...) e si sono aggiunti gli stabilizzatori di coda corretti, non slatted, e i carichi di caduta, principalmente il pod Recce EMI e la gun camera da installare al posto di uno degli sparrow.
Le decals sono per un esemplare mimetico del No. 2 (AC) Squadron, uno in grigio low viz alle Falklands e il terzo uno special completamente in blu lucido.
Eh si!
devo smaltire l' enorme quantità di decals !! :-laugh :-laugh :-laugh
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke

Messaggio da pawn »

fabrizio79 ha scritto: 16 gennaio 2019, 11:04
pawn ha scritto: 15 gennaio 2019, 4:03
Eh si!
devo smaltire l' enorme quantità di decals !! :-laugh :-laugh :-laugh
Se dovesse servire una mano?!
Fabrizio
microciccio
L'eletto
L'eletto

Ciao a tutti,

torno su questa discussione perché mi è stato segnalato un altro peccatuccio di Airfix su questo stampo.

Ricordate l'assenza delle griglie sopra le prese d'aria? Ebbene, la Vecchia Signora si è dimostrata recidiva in quanto mancano anche quelle vicino agli scarichi, che potete notare in questa foto inserita a scopo di discussione e tratta da qui, di un esemplare reale.

Phantom FGR Mk.2 XV474

Per dare un'occhiata al modello la quarta foto di questo post chiarisce la cosa al volo.

:-NOOO :-NOOO :-NOOO cara Airfix.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
bravo ottimo chiarimento...non avendo il kit non ci avevo fatto caso. Sapevo della mancanza delle griglie sulle piastre delle prese d'aria ma di queste no. Strano.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da fabrizio79 »

microciccio ha scritto: 5 novembre 2019, 23:33 Ciao a tutti,

torno su questa discussione perché mi è stato segnalato un altro peccatuccio di Airfix su questo stampo.

Ricordate l'assenza delle griglie sopra le prese d'aria? Ebbene, la Vecchia Signora si è dimostrata recidiva in quanto mancano anche quelle vicino agli scarichi, che potete notare in questa foto inserita a scopo di discussione e tratta da qui, di un esemplare reale.

Phantom FGR Mk.2 XV474

Per dare un'occhiata al modello la quarta foto di questo post chiarisce la cosa al volo.

:-NOOO :-NOOO :-NOOO cara Airfix.

microciccio
pitchup ha scritto: 6 novembre 2019, 8:06 Ciao Paolo
bravo ottimo chiarimento...non avendo il kit non ci avevo fatto caso. Sapevo della mancanza delle griglie sulle piastre delle prese d'aria ma di queste no. Strano.
saluti
Ciao!
per segnalarvi che la correzione è sempre nel set in resina che contiene le griglie delle prese d'aria! ;) ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ragazzi una domanda visto che ci siamo: ho notato che alcuni Spey Phantom hanno gli stabilizzatori slattati (tipo Us navy) ed altri invece no. C'è una regola per capire quali oppure è stato un "tot capita" a seconda dei pezzi che arrivavano dagli USA alla BAE system in fase di assemblaggio?
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto

fabrizio79 ha scritto: 6 novembre 2019, 11:40 ...
per segnalarvi che la correzione è sempre nel set in resina che contiene le griglie delle prese d'aria! ;) ;)
Bravo Fabri,

l'avevo dimenticato! :-oook
pitchup ha scritto: 6 novembre 2019, 12:06 Ciao a tutti
ragazzi una domanda visto che ci siamo: ho notato che alcuni Spey Phantom hanno gli stabilizzatori slattati (tipo Us navy) ed altri invece no. C'è una regola per capire quali oppure è stato un "tot capita" a seconda dei pezzi che arrivavano dagli USA alla BAE system in fase di assemblaggio?
saluti e grazie
Ciao Max,

della regola generale di distribuzione degli stabilizzatori sui velivoli abbiamo parlato qui con qualche ulteriore dettaglio quo.

microciccio

Immagine

Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Miiii che confusione tra tutti sti link e quì/quò/ quà....

Meno male che Paolo c'è che ci segnala tutto però.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”