scelta molto particolare!

Buon GB.
microciccio
Moderatore: Starfighter84
Gabri 62 ha scritto: ↑5 novembre 2019, 19:01 Ciao .
In effetti la questione colori viene affrontata spesso quando si parla di questo soggetto.
Le foto in bianco e nero (poche ) che lo ritraggono non aiutano.
Molti modellisti ritengono che il 74 /75 /76 possa essere plausibile le loro convinzioni e anche la mia sono
che alcuni E7 arrivati in Italia a Gela e tropicalizzati con l'aggiunta di un filtro antisabbia per operazioni su Malta portavano già il 74/75/76
come mimetica .Sono state raccolte testimonianze che il 74/75/76 fosse in uso sulle prime macchine sin dal febbraio del 41 per i voli sopra la manica.
Kagero invece nei suoi libri da il tuo soggetto con il 70/02/65.
Se dovessi farlo io userei il 74/75/76.
Ammetto però che come resa cromatica il 02/70 non si batte.
Cero di averti confuso ancor di più seguirò la tua decisione al riguardo![]()
Saluti
Gabri.
Cox-One ha scritto: ↑5 novembre 2019, 8:45 Bel soggetto, il 109 è sempre un bel soggetto.
Sullo schema .... penso anche io che l'erly sia più plausibile. Vi sono due fattori che giocano per questa interpretazione: la prima è che essendo in uso da più tempo è più facile che si avessero pezzi di ricambio ricavati da aerei danneggiati e la versione E7 che precede la F usa ancora l'ala dei primi E, la seconda è che lo schema a grigi (più bella ....) anche se in uso nel 42 se non sbaglio è del tardo 42 e sul fronte europeo ....
Ciao Alessandro,