Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalitĂ !
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Come già detto in precedenza, il tronchino è un pò troppo rossiccio... ma nel complesso fa la sua scena...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualitĂ del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: 22 ottobre 2019, 11:37
Come già detto in precedenza, il tronchino è un pò troppo rossiccio... ma nel complesso fa la sua scena...!
Grazie Valerio, si effettivamente me lo avevi già detto, vedrò di smorzare il rossiccio con un lavaggio marrone.
pitchup ha scritto: 22 ottobre 2019, 18:49
Ciao Giampiero
Sei davvero un maestro nell'arte dell'invecchiamento! Mi sono rimesso in pari con nuovi lavori.
saluti
L'altro grosso lavoro che mi resta da fare è quello di rifinire tutta la parte laterale e posteriore del diorama, parte posteriore in cui alloggia il vano batterie del lampione a led, che dovrò lasciare accessibile per cambiare le pile qualora si dovessero scaricare.
Il lampione funzionante è un mio cruccio, l'effetto che restituisce quando è acceso è veramente suggestivo, con i raggi di luce che passano tra le assi in legno del ponte e si riflettono sull'acqua.
Ora avrei bisogno di una vostra opinione per quanto riguarda la disposizione dei vari elementi di scena.
Io ho pensato a questa configurazione, voi cosa ne pensate?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Quanto è intensa la luce del LED? non vorrei fosse fuori scala... hai pensato a qualche resistenza che ne abbassa l'intensità ?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualitĂ del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalitĂ !