Douglas A-4B Skyhawk 1:72 Airfix

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Douglas A-4B Skyhawk 1:72 Airfix

Messaggio da Starfighter84 »

Stesso rapporto.... ma col Levelling. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Rieccomi qua. Ho applicato le decals. Non sono soddisfatto di quelle delle prese d‘aria, che dovrebbero partire già dal bordo, ma purtroppo non sapevo come posizionarle. Infatti dovevo adeguarle di tanto in tanto perché inizialmente erano dritte e dovevano essere leggermente curvate. Quindi ho aspettato che si asciugassero le estremità e le ho sistemate con decals soft, ma sono comunque lontane. Vabbè pazienza.

Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Cavolo, peccato per la decal :( : quella di sinistra sembra a posto, l'altra è in effetti un pò arretrata.
Probabilmente la strada più conveniente sarebbe stata quella di tagliare la parte triangolare della decal e fare una mascheratura per il bordo della presa d'aria. Ora come ora potrei consigliarti di cercare una decal di recupero, oppure se in casa hai il rosso Gunze H327, di colorare anche il bordo per "mascherare" parzialmente il difetto: diversamente, se non hai il colore o non vuoi comunque, e giustamente, correre il rischio di fare peggio, lascialo pure così :-oook :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Bruno,
mi sono messo al pari con tutto il wip e hai fatto davvero una bella verniciatura, mi dispiace di non essere arrivato in tempo ma ricordo di aver fatto lo stesso soggetto per un mio amico e per ovviare al problema del rosso delle prese d'aria tagliai in due la decal salvando la parte posteriore triangolare per attaccarla al bordo rosso dipinto in precedenza. Quando sento puzza di guai mi complico il lavoro con più step ma preferisco che il risultato sia come lo immagino :)

Valuta tu, buon lavoro!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ottimo. Secondo me un ritocchino a pennello e ci sei per correggere la decal.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Se te la senti potresti mascherare e dare il rosso che ti ha suggerito Luca per dare continuità agli stencil. Prima però ti suggerisco caldamente di sigillare le decals delle prese d'aria con un altro strato di lucido altrimenti strapperesti le decalcomanie.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User

Messaggio da drinkyb »

Grazie ragazzi, vedró Cosa fare. A casa ho il gunze H23, che é quello che ho usato per le parti in rosso del modello, ma non so se é lo stesso delle decals.
Un altro rosso che ho é il 36131 Gloss Fiery Red della revell, preso per colorare la livrea airberlin, ma in questo momento non so se é lo stesso.
Biscottino73 ha scritto: 20 ottobre 2019, 23:42 il rosso Gunze H327,
Luca questo rosso é quello delle decals?
Bruno

ImmagineImmagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

L’H23 non ce l’ho e non lo conosco, anche se sembrerebbe un po’ chiaro: provalo su un pezzo di sprue o un qualcosa che abbia la stessa base grigia del modello e poi lo accosti alla decal.
Il rosso H327 è quello che più preciso, almeno per quanto riguarda le decal Hasegawa.

Ciao ciao
Luca
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sarebbe un peccato lasciare così quelle prese d'aria Bruno.... non demordere...!
L'H-327 è sicuramente più scuro... forse quello che hai usato sugli slat non è poi cosi male. Provalo su una cavia... sia su fondo bianco, sia su fondo grigio (lo stesso del modello)... vedi quale si avvicina maggiormente. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User

Messaggio da drinkyb »

Piccolo e rapido aggiornamento prima del trasparente e dei lavaggi.
Ho sistemare le prese d‘aria! Ora si che sono soddisfatto. Il colore non é proprio lo stesso delle decals, ma lo stacco si nota poco.

Bruno

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”