Re: Eduard 1/48 - Bf-109 G-6 Late # The End

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Re: Eduard 1/48 - Bf-109 G-6 Late #Washing!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Grazie a tutti Ragazzi :-oook
Dioramik ha scritto: 26 febbraio 2018, 22:08 Forse ho perso il filo o qualche info importante ma vorrei chiedere se hai finito questo modello, in gallery non l'ho trovato e mi piacerebbe vedere come si conclude la storia.
Ad una mia domanda mi hai suggerito di leggermi i wip degli altri utenti, così ho pensato di iniziare da uno dei tuoi ed è stato molto utile ed illuminante, purtroppo non è terminato, lo hai abbandonato oppure sei in un momento di pausa modellistica?
Scusa se per caso sono stato indiscreto. :oops:
Nell'attesa ti devo fare veramente i complimenti per come hai lavorato su questo modello, da memorizzare ogni passaggio. :-oook
Ciao Silvio, grazie, sono lusingato.
In realtà ho ripreso da poco per via della Laurea. Adesso sto procedendo con il weathering e non appena avrò terminato questa divertente e lunga fase, aggiorno il wip. Ad ogni modo ci saranno update su tutti i miei wip ancora in corso d'opera :) :-Figo
Starfighter84 ha scritto: 6 agosto 2017, 10:48 Unico appunto: lo stemma di reparto sul muso non ha copiato bene i rivetti sottostanti?
Esatto Valè, i rivetti dovrò rifarli a mano con la matita ;)
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

ciao Aurelio
non avevo visto il WIP e me lo sono divorato tutto insieme; c'è tanto da apprendere dal tuo modo di procedere e dalle tue spiegazioni. :thumbup: complimenti!

:-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

bellissimo, un capolavoro!
silman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei tedeschi IIWW, con predilezione per i ME 109 in 1/48
Nome: Silvio

Messaggio da silman »

Ciao Aurelio (e auguri di Buona Pasqua, visto il periodo). Ho una domanda: sulle rivettature fai lo stesso procedimento? spennellatura di diluente e olio diluito? Grazie… Ciao! Silvio
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

silman ha scritto: 22 aprile 2019, 16:48 Ciao Aurelio (e auguri di Buona Pasqua, visto il periodo). Ho una domanda: sulle rivettature fai lo stesso procedimento? spennellatura di diluente e olio diluito? Grazie… Ciao! Silvio
Ciao Silvio, grazie; in generale si ma se i rivetti sono poco profondi applico direttamente il lavaggio senza diluente
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
silman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei tedeschi IIWW, con predilezione per i ME 109 in 1/48
Nome: Silvio

Messaggio da silman »

Grazie Aurelio, ti saluto con riconoscenza e somma invidia :-laugh Complimenti davvero...
fabietto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabietto »

FreestyleAurelio ha scritto: 23 aprile 2019, 11:04
Ciao Aurelio bellissimo lavoro, una domanda quando hai dato il Reverse Preshading lo hai dato sopra il Mr.Surface 1200, perchè sembra che il colore di fondo non sia grigio ma un verde o forse sono le foto che danno questo effetto.

Grazie
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

fabietto ha scritto: 25 aprile 2019, 23:10
FreestyleAurelio ha scritto: 23 aprile 2019, 11:04
Ciao Aurelio bellissimo lavoro, una domanda quando hai dato il Reverse Preshading lo hai dato sopra il Mr.Surface 1200, perchè sembra che il colore di fondo non sia grigio ma un verde o forse sono le foto che danno questo effetto.

Grazie
Ciao Fabio, ho applicato il Reverse Preshading direttamente sul Mr.Surface ;)
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao AUrelio
Perdonami una domanda a bruciapelo colpa della mia testa oramai tendente alla ruggine: ma, alla fine, il modello l'hai terminato???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

Re: Re: Eduard 1/48 - Bf-109 G-6 Late #SCALE MATT FINISHING!

Immagine

E dopo molto tempo finalmente sono riuscito a dedicarmi al modellismo, a questo modello e al suo wip

Immagine

Ho usato il trasparente opaco della Mr.Paint diluito con il laquer thinenr tamiya. Dal momento che questo prodotto è venduto già diluito, il mio mix è stato di 60% matt clear e 40% thinner con una pressione di 0,5bar.

Immagine

Una volta caricata la coppetta la facilità di stesura con queste lacche è sempre disarmante :)

Immagine

Devo dire che questo opaco mi ha convinto molto e il risultato è una opacizzazione direi perfetta e senza aloni. La luce diffusa nel soft box viene assorbita e riflessa in maniera eccellente dalla superfice del modello.

Immagine

Immagine

Immagine

Non ho avuto modo di provare l'ottimo opaco della Alclad ma quello della Mr.Paint viaggia su una qualità altrettanto alta! ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ho iniziato un primo step di weathering al ventre del modello che in questi giorni continuerò ed estenderò a tutto il modello.

Immagine

Immagine

Immagine

Ciauz! ;)
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”