YAK 3 - 12, 113 FAR, Yugoslav AF, 1945 Zvezda 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: YAK 3 - 12, 113 FAR, Yugoslav AF, 1945 Zvezda 1/48

Messaggio da Dioramik »

Ottimo lavoro. :clap:
Mi piace la basetta e come hai invecchiato le assi di legno.
Per il resto aspettiamo e preghiamo il santissimo SanModeler che possa inviarti tutti i pezzi mancanti. :-pray
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
scratch builder: no
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

A me piace tantissimo e devo dire che grazie al tuo Lavoro mi sono messo alla ricerca di uno YAK 3 che faró prima o poi.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Roby

Che bel modello!! Certo che non pochi pezzi aspetti,ma ne varrà la pena aspettare..! Devo dire che Eduard si comporta sempre bene, Zvezda non ho mai avuto alcun problema e non ti so dire.
Detto questo, il modello è fighissimo.. nel frattempo potresti desaturare le decals e simulare gli I gas di scarico... oppure aprire il wip dell'Hayate.. meglio ancora! Eheheh! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze

Messaggio da robycav »

Dioramik ha scritto: 25 settembre 2019, 10:03 Ottimo lavoro. :clap:
Mi piace la basetta e come hai invecchiato le assi di legno.
Per il resto aspettiamo e preghiamo il santissimo SanModeler che possa inviarti tutti i pezzi mancanti. :-pray
Grazie mille SIlvio!
speriamo bene, Eduard di solito è molto efficiente, con Zvezda è la prima volta che ho a che fare...
drinkyb ha scritto: 25 settembre 2019, 10:04 A me piace tantissimo e devo dire che grazie al tuo Lavoro mi sono messo alla ricerca di uno YAK 3 che faró prima o poi.
Ti ringrazio molto Bruno!
lo Yak Zvezda è molto ben fatto. A parte il discorso elica sbagliata il resto è ok!
rob_zone ha scritto: 25 settembre 2019, 10:41 Ciao Roby

Che bel modello!! Certo che non pochi pezzi aspetti,ma ne varrà la pena aspettare..! Devo dire che Eduard si comporta sempre bene, Zvezda non ho mai avuto alcun problema e non ti so dire.
Detto questo, il modello è fighissimo.. nel frattempo potresti desaturare le decals e simulare gli I gas di scarico... oppure aprire il wip dell'Hayate.. meglio ancora! Eheheh! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie mille Rob!
Quando ho avuto a che fare con Eduard sono stati sempre molto professionali. Zvezda è la prima volta che li contatto, vediamo quando mi arriva (se mi arriva) il canopy! :-D

Wip Hayate? mi hai letto nel pensiero :-Figo
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 45#p487245

Per decals e gas di scarico provvedo appena riprendo in mano l'aerografo. Sui gas di scarico avevo iniziato a lavorarci (un pò si vedono...) ma vedrò accentuarli per farlo un pò più zozzo anche sopra :-laugh
Ciao!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Roberto,

mi piace tanto, è molto realistico sia nella resa del colore che nella basetta. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze

Messaggio da robycav »

Tra ieri e oggi mi sono ritrovato nella buca delle lettere due plichi, uno piccolino proveniente all'Austria con il canopy Zvezda di ricambio (potenza del servizio postale austroungarico a cavallo :-cavaliere ... oltre due mesi da Graz a Bolzano :-D :-D ) e l'altro più grande dalla Repubblica Ceca con lo sprue intero contenente i pezzi dell'elica.

Che dire, brava Eduard e brava Zevzda! :-oook
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

robycav ha scritto: 16 ottobre 2019, 22:46 Tra ieri e oggi mi sono ritrovato nella buca delle lettere due plichi, uno piccolino proveniente all'Austria con il canopy Zvezda di ricambio (potenza del servizio postale austroungarico a cavallo :-cavaliere ... oltre due mesi da Graz a Bolzano :-D :-D ) e l'altro più grande dalla Repubblica Ceca con lo sprue intero contenente i pezzi dell'elica.

Ottimo, pure a cavallo il tuo postino, mitico! :-oook :-laugh
Benissimo ora puoi lavorarci e possiamo finalmente iniziare a vedere la fine di questo bel Yak-3. :thumbup:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E quindi, anche questo, si avvia verso la Gallery... molto bene!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

bel lavoro, mi paice questo Yak
ciao
Ale
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

robycav ha scritto: 16 ottobre 2019, 22:46 Tra ieri e oggi mi sono ritrovato nella buca delle lettere due plichi, uno piccolino proveniente all'Austria con il canopy Zvezda di ricambio (potenza del servizio postale austroungarico a cavallo :-cavaliere ... oltre due mesi da Graz a Bolzano :-D :-D ) e l'altro più grande dalla Repubblica Ceca con lo sprue intero contenente i pezzi dell'elica.

Ottimo, buone notizie Roberto! :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”