ch 47 A Chinook kit Trumpeter 1/72 -finito
Moderatore: Madd 22
- washaki
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Marco
Re: ch 47 A Chinook kit Trumpeter 1/72
Bravo Max,
Sono contento che, forse anche grazie al "coro" di incitazioni che ti sono arrivate, hai deciso di rifare le pale.
Se posso darti un consiglio ... quasi come risarcimento di tutti quelli che mi dai tu ... la fretta di finire non è mai buona cosa.
Questa è una delle prime cose che ho imparato nella mia breve storia di modellista.
Quando ho avuto fretta ho sbagliato (e ancora succede) quando ho avuto pazienza alla fine ero pienamente soddisfatto.
Dunque armati di pazienza e calma e, ci volesse un mese, produci le più belle pale di CH47 che abbiamo mai visto...
Buon lavoro ! ! ! ! ! ! !
Sono contento che, forse anche grazie al "coro" di incitazioni che ti sono arrivate, hai deciso di rifare le pale.
Se posso darti un consiglio ... quasi come risarcimento di tutti quelli che mi dai tu ... la fretta di finire non è mai buona cosa.
Questa è una delle prime cose che ho imparato nella mia breve storia di modellista.
Quando ho avuto fretta ho sbagliato (e ancora succede) quando ho avuto pazienza alla fine ero pienamente soddisfatto.
Dunque armati di pazienza e calma e, ci volesse un mese, produci le più belle pale di CH47 che abbiamo mai visto...
Buon lavoro ! ! ! ! ! ! !
Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
- drinkyb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Bruno
Nooooo Max, non ci voleva.
Con questa modifica credo che quando finirai potrai dormire sogni tranquilli.
Con questa modifica credo che quando finirai potrai dormire sogni tranquilli.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti e buon lunedì
La pale sono a buon punto (ma anche la rottura di pal..e).
Ora il problema sarà attaccarle al rotore viste le minime superfici di incollaggio (giusto un'asta finissima che le collega al meccanismo).
Preghiamo in coro Sant Attack che vegli e mi protegga

saluti
La pale sono a buon punto (ma anche la rottura di pal..e).
Ora il problema sarà attaccarle al rotore viste le minime superfici di incollaggio (giusto un'asta finissima che le collega al meccanismo).
Preghiamo in coro Sant Attack che vegli e mi protegga

saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Max, ottima idea di ricostruire le pale!
Pure se... Italeri ti avrebbe fornito 2 pale nuove nuove
Per l'ancoraggio, mi aiuterei praticando dei fori da una parte e dell'altra in modo tale da infilarci dei rod (magari in ottone) per collegare i due pezzi, o almeno una soluzione simile ad incastro.
Sono sicuro che ci riusciresti senza problemi
Saluti
RoB da Messina
Pure se... Italeri ti avrebbe fornito 2 pale nuove nuove

Per l'ancoraggio, mi aiuterei praticando dei fori da una parte e dell'altra in modo tale da infilarci dei rod (magari in ottone) per collegare i due pezzi, o almeno una soluzione simile ad incastro.
Sono sicuro che ci riusciresti senza problemi

Saluti
RoB da Messina

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ora pro nobis....

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Quoto Rob, fora e infilaci un perno in metallo...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
in effetti è meglio rinunciare a qualche mm di pala ed avere un ancoraggio saldo...vediamo stasera come evolve!
saluti
..
....
in effetti è meglio rinunciare a qualche mm di pala ed avere un ancoraggio saldo...vediamo stasera come evolve!
...la tua fede ti ha salvato

saluti
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Max,
ero rimasto mostruosamente in arretrato, e me ne scuso...
...Decisamente un kit defatigante...
Ad ogni modo, ne stai avendo ragione; ancora un pò di pazienza!

Ad ogni modo, ne stai avendo ragione; ancora un pò di pazienza!

- pitchup
- L'eletto
Ciao
...inizialmente doveva essere quello che mi piace definire "fare un modello di un sommergibile", cioè un "tuttofuori" nel senso si chiude tutto (come un sottomarino in pratica) e si pensa a verniciare entro pochi giorni. Invece col cavolo...prima invece ho messo mano agli gli interni... poi il trasparente che non fittava un cavolo(
...e ancora non ho tolto le maschere)... poi il rotore....
Ora le pale sono fissate e spero di portarlo a conclusione entro la fine del mese.
saluti
---esattosiderum_tenus ha scritto: ↑18 ottobre 2019, 13:03 Ciao Max,
Ad ogni modo, ne stai avendo ragione; ancora un pò di pazienza!![]()

Ora le pale sono fissate e spero di portarlo a conclusione entro la fine del mese.

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
microciccio