ch 47 A Chinook kit Trumpeter 1/72 -finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: ch 47 A Chinook kit Trumpeter 1/72

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 11 ottobre 2019, 10:43
pitchup ha scritto: 11 ottobre 2019, 10:14...
Ora in merito a quest'ultimo ....... :-incert c'è qualcosa all'occhio che proprio non mi convince. Il CH 47 è famoso per la larghezza (corda) delle pale. A me pare invece che nel kit Trumpeter siano un po' strettine.
Domanda diabolica: qualcuno conosce le misure della corda della versione "A" (magari sarà pure cambiata con le versioni?) per fare qualche calcolo di raffronto?
Oppure se qualcuno ha il kit Italeri può misurarne la larghezza (magari sono più precise)?
...
Ciao Max,

la corda è pari a 32 pollici, cioè 812,8 mm che in 1/72 fa 11,3 mm.

Il link lo hai postato tu stesso: http://www.chinook-helicopter.com/stand ... blade.html
Trovi le dimensioni riportate nel testo subito sotto questa immagine che inserisco a scopo di discussione.

CH-47 Chinook - Pala del rotore

microciccio
San Paolo da...Microciccio... :-V :-prrrr :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Sti razzi Max, :-000

bella differenza! Sai già come interverrai? Io si! :-prrrr :-sbraco
Off Topic
Bonovox ha scritto: 11 ottobre 2019, 12:35...
San Paolo da...Microciccio... :-V :-prrrr :-sbraco
Grazie Cicciuzzo! :angel: :lol:
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
microciccio ha scritto: 11 ottobre 2019, 19:00 bella differenza! Sai già come interverrai? Io si!
,,,qualche amico del "gruppo modellisti labronici" sta già paventando soluzioni plasticard.... io invece, sinceramente, lo porto alla conclusione e me lo terrò così e passo avanti!
:-bleaa
Ma come si fa??? E' inutile..... e una guerra persa con questi! :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

Off Topic
pitchup ha scritto: 11 ottobre 2019, 20:29...
microciccio ha scritto: 11 ottobre 2019, 19:00 bella differenza! Sai già come interverrai? Io si!
,,,qualche amico del "gruppo modellisti labronici" sta già paventando soluzioni plasticard.... io invece, sinceramente, lo porto alla conclusione e me lo terrò così e passo avanti!
:-bleaa
Ma come si fa??? E' inutile..... e una guerra persa con questi! :-incert ...
NO, dai Max! :-NOOO

Se ti sei accorto rischi che un tarlo si impossessi della tua mente costringendoti a posare continuamente lo sguardo su quelle pale che, essendo due, ti ricorderanno costantemente come girano le tue :lol: !
La sintomatologia si aggraverà portandoti ai disturbi di Dom "Woogie" Woganowski in Tutti Pazzi per Mary!

:-BLABLA :-BLABLA :-BLABLA :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Resisti al maligno, anche al Lato Oscuro se preferisci :-laugh , e intervieni come solo tu sai fare! ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

E no Max....da uno scratcharo come te du palettine in plasticard sai che goduria....Non ci tradire proprio sul più bello se no saremo costretti a proclamare lo sciopero della fame ad oltranza :-Spaghett :-Spaghett :-Spaghett :lol:

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

Off Topic
Bonovox ha scritto: 11 ottobre 2019, 23:23 E no Max....da uno scratcharo come te du palettine in plasticard sai che goduria....Non ci tradire proprio sul più bello se no saremo costretti a proclamare lo sciopero della fame ad oltranza :-Spaghett :-Spaghett :-Spaghett :lol:
Mi accodo a Francesco e minaccio ulteriormente con la consueta Fatwā: eretico, miscredente, infedele e adoratore del falso profeta!
:-BLABLA :-BLABLA :-BLABLA :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
microciccio

Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Salve a tutti
onde estirpare la strisciante eresia nei confronti del sottoscritto oggi, dopo averci dormito il sonno dei giusti... ho preso il plasticard. Ne ho preso uno da 1,5 mm. Ora a casa però mi sembra un po' spessino pur tenendo conto della smussatura ai bordi.
Quanto è spessa una pala del Ch47?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 12 ottobre 2019, 11:55 Salve a tutti
onde estirpare la strisciante eresia nei confronti del sottoscritto oggi, dopo averci dormito il sonno dei giusti... ho preso il plasticard. .....
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
pitchup ha scritto: 12 ottobre 2019, 11:55 ....
Quanto è spessa una pala del Ch47?
saluti
e chissenefrega dello spessore. Misura quello del kit e gli aggiungi qualche micron... :lol:

Rispondi

Torna a “Under Construction”