F 18 E SuperHornet 1/48 Hasegawa

Moderatore: Madd 22

Rispondi
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

F 18 E SuperHornet 1/48 Hasegawa

Messaggio da daniele55 »

E' stato uno dei wip più difficili che io abbia portato a compimento.
Sono abbastanza soddisfatto di come è venuto anche se potevo fare meglio.
Inserire i vani carrello dell'Aires è stato un lavoro molto difficile; con quello anteriore ho dovuto tener conto
anche degli ingombri del cockpit in resina Aires. Insomma una gran lavorata. Gli scarichi Olimpus invece si sono
adattati bene. Hanno un buon dettaglio anche se non sono al livello dei nuovi Aires.
Ho voluto rappresentare un velivolo colorato del VFA31 Tomcatters ed ho usato le decals della Two-Bobs, che da
l'occorrente per un velivolo a bassa visibilità e uno per la mia scelta. In rete e nei miei libri ho trovato diverse foto
del soggetto da me rappresentato che lo illustrano in vari periodi della sua vita attiva; quello che ho fatto io è il primo
tipo. Le decals hanno un buon potere coprente, ma, numeri e scritte sono scomposte in due pezzi, i che comporta
non pochi problemi di allineamento.
Il WIP è qui:viewtopic.php?f=29&t=18867
A voi i Commenti.

Ciao
Daniele
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: F 18 E SuperHornet 1/48 Hasegawa

Messaggio da rob_zone »

Ciao Daniele, bel modello, sicuramente di grande effetto ed imponente! Ho l'onore di essere il primo :-D
Si vede che è stato impegnativo, dopo tutto quel ben di dio che hai usato come after è normale!
Mi piacciono molto le derive e gli scarichi e noto che hai ripreso i carrelli!

Alcuni punti invece, secondo me, meritavano qualche attenzione in più, come il canopy (frontale) che ha i frames leggermente frastagliati e poi i lavaggi, sul muso, sono un po' incerti.
Io ti consiglio di abbandonare come lucido la Future, crea eccessivo spessore, sopratutto per le pannellature Hasegawa che sono sottili sottili..!!
Avanti con il prossimo Daniele! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

bella realizzazione Daniele, la livrea fa il suo effetto (scelta per omonimia con il pilota vero? :-sbraco ) e mi pare ben bilanciata con il weathering
:-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Ciao Daniele io ho montato il fratello biposto e come dici anche tu ti posso assicurare che non e' una bella passeggiata, te la sei cavata egregiamente anche il soggetto raffigurato rientra tra i miei preferiti, bravo e buon lavoro per la prossima scatola
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Daniele
Il tuo modello mi fa pensare una cosa: io non ho mai fatto un Hornet in vita mia (uno si anzi...ma all'epoca si chiamava ancora A/F18), e parlo del vero F18...figurati quindi se ho mai fatto questo supersteroidato! Eppure di f18 ne ho due nello scaffale ma non mi decido...speriamo in un minGb F18 dunque!!
Fatta questa autocritica passiamo al tuo F18.
Finalmente l'UsNavy è tornata a decorare un po' i suoi aerei dopo anni di quella livrea chiamata pomposamente "TPS", che era si una colorazione ma, in realtà, finiva per diventare una somma "zozzimma" come dicono al sud buona solo ad esaltare i modellisti!
Bellissimo lavoro. Mi piace soprattutto come hai usurato la parte "nera" dei colori con relativo lavaggio a "contrasto". Bravo Daniele!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Il kit non è semplice... Se aggiungi la parola Aires, sai già che devi sudare... Detto ciò, per me è davvero un bel modello!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

la volontà c'è, la bravura pure...manca un po di attenzione per qualche sbavaturina da riprendere. Per il resto :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Di bell'impatto, la resa nel complesso mi piace!
Bello tra l'altro aver scelto un esemplare bello colorato in questa epoca di dominio del grigio.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Un bel modello!! Complimenti!! :-oook :-oook

P.S.: Elenco Gallerie aggiornato
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Grazie a tutti per i vostri commenti.