Bella verniciatura Mattia e bella la resa cromatica.
Ottimo!
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Jolly blue ha scritto: ↑6 ottobre 2019, 15:59
Molto elegante mi piace molto!!anche la verniciatura è molto ben realizzata,bella liscia e omogenea!
Grazie Fabio, ho fatto l'errore un pò presuntuoso di utilizzare direttamente colori lucidi o semilucidi, una bella rogna per le mascherature successive, ma sto rimediando
FreestyleAurelio ha scritto: ↑6 ottobre 2019, 16:42
Bella verniciatura Mattia e bella la resa cromatica.
Ottimo!
Dioramik ha scritto: ↑6 ottobre 2019, 17:09
Prende colore e mi piace!
Ripeto quello che ho letto sopra perché condivido: molto elegante.
microciccio ha scritto: ↑6 ottobre 2019, 19:41
Ciao Mattia,
base colore . Aspettiamo le decalcomanie!
microciccio
Poli 19 ha scritto: ↑6 ottobre 2019, 20:43
ciao Mattia,
veramente una bella verniciatura!
Grazie ragazzi, sono contento che vi piaccia o quantomeno che troviate interessante la scelta cromatica... a volte mi fa un pò troppo Lufthansa ma non disdegno
fabrizio79 ha scritto: ↑6 ottobre 2019, 21:15
Molto elegante la livrea Mattia!!
Magari qualche riccone te la copia per il suo jet in scala 1:1!!
ahahahah allora voglio i diritti sulla livrea! Grazie Fabrizio!!
Madd 22 ha scritto: ↑6 ottobre 2019, 17:18
Ciao matti
Come al solito finitura ben fatta. Unica cosa che non ho capito, hai steso il lucido trasparente su tutto il velivolo o solo nei punti delle decals?
Inoltre, quando arriverai ai lavaggi, sul blu scuro come ti comporterai? Spero non farai risaltare le pannellature con un colore più chiaro.
Sono davvero curioso di vedere le decals.
Ciao Lucone,
grazie per l'apprezzamento. Allora: avevo steso il lucido solo nei punti in cui avrei messo le decal ma le mascherature successive che vedrai mi hanno dimostrato che avrei dovuto lucidare prima tutto quanto, il colore lucido Gunze è molto delicato anche al nastro meno aggressivo che ho, il Tesa rosa scarico. Per i lavaggi non lo so ancora, opterei per un nero super nero per risaltare tutte le pannellature e un grigio medio chiaro sul bianco, devo testare prima
Buongiorno a tutti,
un piccolo aggiornamento prima di scappare al lavoro, come promesso eccovi delle immagini del lato B, i vani carrello sono realizzati in White Alluminium Alclad, ho dovuto mascherare su un colore lucido senza un trasparente di protezione e ho dovuto rimetter mano al blu, lezione messa da parte per la prossima volta.
Un dettaglio del muso da bassottino di questo Learjet e del lavoro di reincisione, prossimo step il trasparente anteriore da "incorniciare" nell'alluminio.
Ciao
arghhhh... ma è l'executive della Juve???
A parte questo e ben verniciato bravo! Col prossimo modello ti redimerai con un velivolo del VMFA-312 dei Marines ?
saluti
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Mattì su quella deriva scura ci vedrei benissimo l'emblema dei Jolly Rogers o dei Grim Reapers!
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]