F16 Adversary 1:48
Moderatore: Madd 22
- nicnolte
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: I jet americani prima di tutto e l' F-14 come mio preferito in assoluto!!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya-Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modeling Time
- Nome: Nicola
F16 Adversary 1:48
Buongiorno,
Il modello in questione è un compromesso con mia moglie (mi riempi la casa con sti modelli almeno fammene scegliere uno); il fatto che non mi piaceva fin dall'inizio per lei non importa niente
Posto questo mio lavoro non tanto per le critiche o opinioni, ma per darvi il mio feedback sulla marca Kinect.
Premettendo che venivo da un f14 tamiya, questo è un disastro!!!!!!!!!!!!!!!!!! Veramente scadente, pezzi che non combaciano, altri che sembrano di un altro modello, alcuni li ho dovuto adattare per avere un punto di contatto.
Notate che l'ho pagato circa 50 euro e a confronto l' f14 tamiya doveva costarne 5000!!!!!!! insomma già non sono partito con tutte le voglie, ho pensato diverse volte di lasciarlo a metà, ma poi l'ho finito per disperazione.
Saluti
Il modello in questione è un compromesso con mia moglie (mi riempi la casa con sti modelli almeno fammene scegliere uno); il fatto che non mi piaceva fin dall'inizio per lei non importa niente
Posto questo mio lavoro non tanto per le critiche o opinioni, ma per darvi il mio feedback sulla marca Kinect.
Premettendo che venivo da un f14 tamiya, questo è un disastro!!!!!!!!!!!!!!!!!! Veramente scadente, pezzi che non combaciano, altri che sembrano di un altro modello, alcuni li ho dovuto adattare per avere un punto di contatto.
Notate che l'ho pagato circa 50 euro e a confronto l' f14 tamiya doveva costarne 5000!!!!!!! insomma già non sono partito con tutte le voglie, ho pensato diverse volte di lasciarlo a metà, ma poi l'ho finito per disperazione.
Saluti
- nicnolte
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: I jet americani prima di tutto e l' F-14 come mio preferito in assoluto!!!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: F16 Adversary 1:48
Ciao NIcola,
vista la premessa mi aspetto che sia in bella mostra al centro del salotto con tanto di teca espositiva e faretti di illuminazione. Decantato dalla tua signora a tutti gli ospiti che vengono a farvi visita!
Scherzi a parte, in effetti, ho letto che questo modello ha le sue magagne e sicuramente la precisione degli incastri è lontana da Tamiya. Comunque lo hai finito e ci aspettiamo a breve il WIP di un velivolo cha sia più nelle tue corde.
microciccio
PS: posta comunque qualche foto in più.
Nota: Elenco gallerie aggiornato.
vista la premessa mi aspetto che sia in bella mostra al centro del salotto con tanto di teca espositiva e faretti di illuminazione. Decantato dalla tua signora a tutti gli ospiti che vengono a farvi visita!

Scherzi a parte, in effetti, ho letto che questo modello ha le sue magagne e sicuramente la precisione degli incastri è lontana da Tamiya. Comunque lo hai finito e ci aspettiamo a breve il WIP di un velivolo cha sia più nelle tue corde.

microciccio
PS: posta comunque qualche foto in più.
Nota: Elenco gallerie aggiornato.
- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Gianluca
Ciao Nicola, guarda so come ti senti quando i modelli non si montano come dovrebbero e si finiscono per disperazione, comunque sei riuscito a tirare fuori un bel modello. Ora via col prossimo

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Questo modello ha uno stile... incisivo...!
Almeno non l'hai abbandonato Nicola.
Almeno non l'hai abbandonato Nicola.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Nicola
Dura la vita del modellista coniugato e delle mogli dei modellisti! ma alla fine come si dice?: nella buona e cattiva sorte!
Per il resto il sentimento di "disperazione" è una sorta di cilicio che accompagna ed accomuna tutti i modellisti...pare che senza la disperazione i modelli non si riescano a finire!
Alla fine hai tirato fuori un ottimo effesedici, anche bello colorato ed originale.
Bel lavoro, bravo!
saluti
Dura la vita del modellista coniugato e delle mogli dei modellisti! ma alla fine come si dice?: nella buona e cattiva sorte!
Per il resto il sentimento di "disperazione" è una sorta di cilicio che accompagna ed accomuna tutti i modellisti...pare che senza la disperazione i modelli non si riescano a finire!
Alla fine hai tirato fuori un ottimo effesedici, anche bello colorato ed originale.
Bel lavoro, bravo!
saluti
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Ciao Nicola, premesso che appoggio in pieno la scelta di tua moglie (gli aggressor/adversary sono i più bei Vipers circolanti
) condivido le impressioni sul 16 Kinetic, purtroppo però, non essendoci alternative valide per quanto riguarda gli A o i B, o si mangia sta minestra, o ti prendi un Hasegawa, lo riempi di aftermarket ed hai lo stesso dispendio di soldi, energie ed imprecazioni
Detto questo, il modello mi sembra ben fatto, giusto i colori sembrano un po' troppo accesi, ma forse dipende anche dalla foto.
Complimenti comunque per la costanza e la determinazione, bel risultato!

Detto questo, il modello mi sembra ben fatto, giusto i colori sembrano un po' troppo accesi, ma forse dipende anche dalla foto.
Complimenti comunque per la costanza e la determinazione, bel risultato!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- nicnolte
- Super Extreme User
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele

Onestamente, non conosco il kinetic ma l'F-15 Academy è l'unico modello che ho dovuto gettare per disperazione.
Spero che a te vada meglio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
spero che non sia come quello 1/72!!!
saluti
spero che non sia come quello 1/72!!!
saluti