Kinetic F 104 1/48 New Tool

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da FreestyleAurelio »

Sono scelte....in ogni caso la mediocrità con cui questi nuovi brand che tirano fuori nel 2019 kit con problemi di fedeltà di forme la dice lunga.

Sono sicuro che con mezza giornata libera, scriber, nastro dymo, nastro alluminio e ciano si può aggiornare il dettaglio di pannelli e pannellini del già ottimo kit Hasegawa.

In ogni caso non lo acquisterò il kit, soprattutto perché l'atteggiamento di Mr.Kinetic alle critiche mosse non rispetta nessuno di noi modellisti....che siano o meno contarivetti.

La GWH qualche anno fa' lancio la famiglia di F-15 con il loro nuovo e stupendo stampo. Gli fu fatto notare al titolare da modellisti che le forme della fusoliera dietro il cockpit non erano esatte e che il kit era inesatto.
La risposta è le azioni alle critiche furono ben diverse da Mr.Kinetic.
La GWH provvedete a modificare prontamente lo stampo e a correggerlo con un servizio di post vendita a dir poco sbalorditivo: furono inviate le parti nuove e corrette...GRATIS...a tutti coloro che dimostravano di aver acquistato il kit.

Io mi soffermerei un attimo e un paio di confronti li farei su come in questo momento veniamo trattati da Mr.Kinetic.....
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

pitchup ha scritto: 24 settembre 2019, 17:25 ciao
microciccio ha scritto: 24 settembre 2019, 17:01
Off Topic
fearless ha scritto: 24 settembre 2019, 13:19 Monogram docet!!
:-V :-V :-V :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
...eccallà... i soliti vecchi matusa che tirano fuori "Ai miei tempi..... FROG...buste Airfix... Lindberg.... NOVO" :-prrrr
saluti
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: xtracolor, gunze
Nome: Lucio

Messaggio da PhantomPhan »

Vabbè ma da uno che ha collaborato al kit vi aspettate che dica che è una ciofeca? :mrgreen:
Ho dato una letta anch io all articolo e cmq non mi sembra male il kit, anche se avendo in pila un po di correzioni daco in versione full e light sicuramente per l idea che mi sono fatto non è un Quantum leap, anzi... quindi aspettiamo il rebox italeri per poi chiedere al servizio ricambi di comperare un bel foglio decals cartograf che è la cosa che realmente mi pare manchi?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il rebox Italeri?
È dall'uscita dell'AMX che le due ditte non hanno più accordi commerciali.... non ci sarà nessun rebox...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
RedKomet
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Ivano Biazzo

Messaggio da RedKomet »

Discussione interessantissima, conosco poco il 104, velivolo che non ho mai amato, ma che modellisticamente mi attira, detto questo il problema c'è è si vede, ma non credo che la lunghezza della bombatura sia così sbagliata, l'errore a mio avviso sta in tutto il profilo della presa d'aria che mi sembra decisamente meno bombato (almeno rispetto all'hasegawa), il che si traduce in un raccordo presa d'aria/fusoliera/ala molto risicato in lunghezza, nel modello montato e dipinto postato, però tale errore risulta meno visibile (forse è l'angolazione della foto). A questo punto mi sa che dovrò proseguire col progetto originale Hasegawa + conversione Daco.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ieri sera nella Gallery di "britmodeller" è stato postato un '104 Kinetic italico.
https://www.britmodeller.com/forums/ind ... ghter-148/
Magagna grossolana a parte di un antennone non presente sui "G", per il resto, in effetti a colpo d'occhio si nota qualcosa nella linea che non va a livello della zona del cassone centrale. Cosa che fa risultare il modello come fosse troppo cicciotto.
Peccato direi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
dox max
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Gunze
Nome: massimo

Messaggio da dox max »

Beh, direi aspettiamo uscita di prossimo 104 e questa volta a quanto pare della AMK
MAX”
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User

L amk uscirà fra 2anni se va bene...
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User

Intanto quel volpone di Jimenez se lo reboxa lui e ci mette anche le decals italiane, addirittura un mimetico !!!
https://www.migjimenez.com/en/preorder/ ... 85041.html
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Cioè ha reinscatolato il kit Kinetic con nuove decals in pratica (belle come scelte peraltro)?
Visto l'investimento questo sembra sia un sintomo di fiducia nel kit malgrado il suo noto problema.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”