Quella del kit è sbagliata nella parte posteriore del rotore. Un po' per la composizione del pezzo (due elementi: pale e rotore sono un tutt'uno, poi l'anello posteriore), un po' per una progettazione poco accurata, sta di fatto che non va bene.
Qui sotto si vede quella del kit zvezda come viene una volta assemblata, con la linea di giunzione praticamente a metà delle pale.
Fonte finescale.com immagine inserita a solo titolo di discussione
Qui invece come dovrebbe essere, Eduard la rappresenta correttamente nel suo kit, l'immagine è del lavoro di Aurelio. La differenza sta in quell'"anello" posto dietro la pale, non in mezzo, visibile come una specie di linea di giunzione.
Io ieri ho sverniciato la mia elica e con la ciano ho eliminato la linea di giunzione. Qui un'immagine dopo avere passato il surfarcer per evidenzare i punti da riprendere, c'è ancora un po' da fare.. un lavoraccio...
L'anello posteriore, nella realtà, poteva essere di vari colori: grigio, metallo, dello stesso colore del rotore...
Nel mio esemplare dovrebbe essere tutto bianco, ma non ci sono certezze in merito.
Non so però a questo punto come fare a riprodurre la linea di giunzione dietro le pale.
Che fare? lascio tutto bianco? Cerco di riprodurre la linea a matita giusto perché si veda? Inciderla mi pare un gran rischio..
Oppure potrei verniciare "l'anello" in grigio, in modo che si noti, comunque non c'è certezza del colore reale.
Voi cosa fareste?