Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Albatros DV Manfred von Richthofen - Wingnuts Wing 1/32

Messaggio da pawn »

Bel lavoro Andrea.
Ottima la prova del legno.
Per l'epoca hai ottenuto un bel risultato realistico. Fai attenzione solo al retro, la linee di laminazione dovrebbero ricongiungersi con il disegno frontale.

La Spandau è perfetta, non vedo differenza di colore fra la plastica e metallo.
Hai modo di fare una foto di confronto con quelle del kit?
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
wow che bel lavoro... il legno sembra davvero legnoso... la mitraglia davvero mitragliosa.... a questo punto la domanda paninara (i più giovani si astengano dal dimandare per favore) sorge spontanea: Spandau o Duran?? :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Messaggio da pawn »

pitchup ha scritto: 17 settembre 2019, 14:06 Ciao Andrea
wow che bel lavoro... il legno sembra davvero legnoso... la mitraglia davvero mitragliosa.... a questo punto la domanda paninara (i più giovani si astengano dal dimandare per favore) sorge spontanea: Spandau o Duran?? :-prrrr
saluti
Aver capito non vuol dire che non sono più giovane, vero? :-000
Fabrizio
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da fabrizio79 »

Effetto legno approvato Andre'!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

il motore è nu babbà! :-oook

Per le pale dell'elica hai verificato che l'effetto fosse quello che hai realizzato? In molti casi la separazione tra i colori dei differenti tipi di legno era molto netta. Vista l'ora non controllo in bibliografia e lascio a te la risposta. :-prrrr :-sbraco

Le Spandau sono da :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Vedo alcuni residui marroncini sulle armi. Cordite? :-sbraco :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
Nome: Giovanni

Messaggio da Digge »

Ciao Andrea, mi sono messo in pari con il wip, lavori bellissimi!!!! Effetto legno stupendo così come gli altri dettagli :clap:
Continuo a seguire il wip, davvero interessantissimo, avanti tutta!
:-oook
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
pawn ha scritto: 17 settembre 2019, 15:00 Aver capito non vuol dire che non sono più giovane, vero?
...si.... tranquiiiillooooo.. come diceva il paninaro di "Drive in". Ho letto Spandau e mi è venuta in mente questa cavolata dei miei tempi :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Quelle eliche sono bellissime!!!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Grazie a todos per i complimenti :oops:
pitchup ha scritto: 17 settembre 2019, 14:06 Ciao Andrea
saluti
Spandau forevere... Piu' chic e poi il sax di Steve Norman dava una marcia in piu'... Simon Le Bon stonava tantissimo...
Ricordi da matusa....Cmq per rimanere nel periodo preferisco le Bangles a spandau e duran duran ... :-Figo Ho visto un video con una quasi sessantenne Susanna Hoffs ancora in formissima... ;)
microciccio ha scritto: 17 settembre 2019, 23:25 Ciao Andrea,

il motore è nu babbà! :-oook

Per le pale dell'elica hai verificato che l'effetto fosse quello che hai realizzato? In molti casi la separazione tra i colori dei differenti tipi di legno era molto netta. Vista l'ora non controllo in bibliografia e lascio a te la risposta. :-prrrr :-sbraco

Le Spandau sono da :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Vedo alcuni residui marroncini sulle armi. Cordite? :-sbraco :-sbraco

microciccio
Le pale erano forse piu' nette ma mi sono lasciato trasportare dalle immagini delle riproduzioni di eliche scala 1/32 in cui i contorni tendono ad essere piu' sfumati.. Inoltre avevo paura che sembrasse troppo giocattolosa se definita eccessivamente. Diciamo una licenza poetica.
I residui marroncini non sono COR DITE perche' ti garantisco che ho usato le pinzette mentre le immergevo nella soluzione e non usato ne mani ne "diti".... :-prrrr
Sono punti in cui l'acido ha agito meno. Pero' mi piaceva l'effetto che dava e ho tenuto così...
pawn ha scritto: 17 settembre 2019, 10:04 Bel lavoro Andrea.
Ottima la prova del legno.
Per l'epoca hai ottenuto un bel risultato realistico. Fai attenzione solo al retro, la linee di laminazione dovrebbero ricongiungersi con il disegno frontale.
E qui e' nata una lunga discussione con il mio amichetto Fabrizio... Nessuno dei due e' arrivato a dare ragione all'altro, tanto e' che abbiamo deciso di dirimere la questione sfidandoci ad un duello a distanza. Per farlo ognuno picchierà il nostro Valerio e chi lo "corcherà" di piu' vince... :-prrrr
Scherzi a parte ho confrontato la foto di una heine originale trovata qui e non mi sembra che le estremità dei diversi colori coincidano tra sopra e sotto... Anzi due strati sotto sono spariti.
Per questo abbiamo deciso di studiarci sopra e nel caso rimettero' mano all'elica. Il mio problema e' trovare un modo di riprodurre graficamente i vari livelli che come un wafer compongono l'elica. La difficoltà nasce dal fatto che la Heine ha un profilo che tende a curvarsi sia longitudinalmente che trasversalmente.
Su questo seguiranno aggiornamenti
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Messaggio da pawn »

Non riesco a trovarle sul web, ricordavo di una ditta che produceva delle maschere per fare queste pale lamellari.
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Under Construction”