Grumman JRF-5 "Goose" - Informazioni

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Re: Grumman JRF-5 "Goose" - Informazioni

Messaggio da Giangio »

Dioramik ha scritto: 20 giugno 2019, 14:51 Sono in cerca di bibliografia ma fino ad ora le mie ricerche sono del tutto vane.
Wiki in versione inglese ho trovato qualcosa ma poca roba, cercavo qualcosa di più corposo, magari una monografia ma anche meno, magari un testo condiviso con altri idrovolanti.
Quello che cerco, per la precisione, sono le diverse versioni, non quelle ultime con motori in linea ma le prima, mi hanno detto che ci sono delle versioni con il muso più lungo e quelle con il muso più corto e altre cose che distinguono le varie versioni.

Io continuo la ricerca ma se per caso qualcuno di voi ha già un'idea per indirizzarmi, ne sarei grato.

EDIT:
Ho trovato solo questo testo su ScaleMates:

Immagina inserita solo a scopo di discussione. Fonte: ScaleMates

Adesso vedo se lo trovo da qualche parte.
Ciao Silvio, credo che quello sia l'unico libro che parla nello specifico sul Goose. In alternativa l'aereo potrebbe essere stato trattato in libri che parlano di idrovolanti, visto che lo dovrò fare pure io, se trovo qualcosa ti faccio sapere :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Giangio ha scritto: 15 settembre 2019, 20:25
Dioramik ha scritto: 20 giugno 2019, 14:51 Sono in cerca di bibliografia ma fino ad ora le mie ricerche sono del tutto vane.
Wiki in versione inglese ho trovato qualcosa ma poca roba, cercavo qualcosa di più corposo, magari una monografia ma anche meno, magari un testo condiviso con altri idrovolanti.
Quello che cerco, per la precisione, sono le diverse versioni, non quelle ultime con motori in linea ma le prima, mi hanno detto che ci sono delle versioni con il muso più lungo e quelle con il muso più corto e altre cose che distinguono le varie versioni.

Io continuo la ricerca ma se per caso qualcuno di voi ha già un'idea per indirizzarmi, ne sarei grato.

EDIT:
Ho trovato solo questo testo su ScaleMates:

Immagina inserita solo a scopo di discussione. Fonte: ScaleMates

Adesso vedo se lo trovo da qualche parte.
Ciao Silvio, credo che quello sia l'unico libro che parla nello specifico sul Goose. In alternativa l'aereo potrebbe essere stato trattato in libri che parlano di idrovolanti, visto che lo dovrò fare pure io, se trovo qualcosa ti faccio sapere :-oook
Ottimo, ti ringrazio.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Silvio,

Gianluca ha ragione. Hai già la miglior fonte disponibile. :-oook
Tra i libri più generali cui fa cenno c'è American Flying Boats and Amphibious Aircraft di E.R. Johnson (una breve recensione di Walter J. Boyne) che fa parte di una serie di opere che trattano specifiche categorie di aeroplani in modo cronologico. Il contenuto specifico dei singoli tipi, testo e tabelle a parte, si limita solitamente ad una foto ed un trittico in bianco e nero, quindi, pur essendo volumetti utili in senso generale, nello specifico difficilmente aggiugeranno qualcosa di più.
Secondo me poi sono costosi; salvo trovarli in offerta.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

microciccio ha scritto: 15 settembre 2019, 23:42 Ciao Silvio,

Gianluca ha ragione. Hai già la miglior fonte disponibile. :-oook
Tra i libri più generali cui fa cenno c'è American Flying Boats and Amphibious Aircraft di E.R. Johnson (una breve recensione di Walter J. Boyne) che fa parte di una serie di opere che trattano specifiche categorie di aeroplani in modo cronologico. Il contenuto specifico dei singoli tipi, testo e tabelle a parte, si limita solitamente ad una foto ed un trittico in bianco e nero, quindi, pur essendo volumetti utili in senso generale, nello specifico difficilmente aggiugeranno qualcosa di più.
Secondo me poi sono costosi; salvo trovarli in offerta.

microciccio
Grazie Paolo, ti devo svelare che lo avevo visto ma come dici tu quello che ho già è più che ottimo, l'ho già letto e adesso lo sto consultando per dipanare il caos dei colori, insieme al portale di Cybermodeler, avete per caso altre fonti che possano aiutarmi?
Sto anche preparando l'apertura del W.I.P., appena ho le idee chiare sulla lista dei colori, infatti ci sono alcuni dubbi di cui ho bisogno del vostro aiuto ma sono domande che vorrei attivare nel W.I.P. (luogo più pertinente) e non qui che poi va perso.
A presto. :-oook

Immagine

Immagine Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Visto che è lunedì mattina sono in vena di complimenti...certo che è proprio brutto 'sto coso!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
scratch builder: no
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

pitchup ha scritto: 16 settembre 2019, 8:17 Ciao
Visto che è lunedì mattina sono in vena di complimenti...certo che è proprio brutto 'sto coso!
saluti
Off Topic
Buon inizio di settimana Max! :-sbraco
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

pitchup ha scritto: 16 settembre 2019, 8:17 Ciao
saluti
:-sbraco
Buon lunedì!
Per me ormai è sempre domenica! :-oook
Io gli idrovolanti li adoro e questo è uno dei più mitici.

Immagine

Immagine Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ce l'hai fatta alla fine. Attendo il wippozzo! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”