Con un rettangolo di plasticard ed un profilo da 0,2 ho cercato di ricreare la maniglia di apertura.
Ho poi aggiunto il logo commemorativo del gruppo "Ciao Roby" subito sopra al logo del portellone.
Infine ho finito gli utlimi dettagli con le targhe. Anche Roberto ha ricevuto targhe con altri numeri e non la targa di Kankunnen.
Ho aggiunto i rivetti fotoincisi e infine posizionate definitivamente al loro posto (portellone e portiera)
Ho quasi terminato la stesura della livrea di Massimo: manca la placca del Rally del Monte che in 1:1 è in metallo (come mi ha suggerito il buon Riccardo). Sempre dietro consiglio di Riccardo, mi sono scolato una coca cola e con la lattina mi sono ricavato un fazzoletto di alluminio su cui vi ho posato la decal. Prima di posarla ho prima però sagomato la la placca utilizzando un cofano di scorta.
Una volta che la decal sarà asciutta, andrò a rifilare l'alluminio in eccesso e infine la posizinerò definitivamente sul cofano.
Per ultimo (sempre con il preziosissimo aiuto di Riccardo) ho cercato di replicare il cric "onboard" utilizzato in gara. Cric che era "cinghiato" alla traversa inferiore-posteriore del montante a fianco della ruota.
Dopo che la decal della licenza Fia si è riposata per un giorno, ho applicato del nastro adesivo trasparente per "plastificarla", e infine sempre con del nastro l'ho poi fissata nella parte interna del finestrino posteriore.
Il kit delle decal riportava una decal che vuole imitare bollo e assicurazione, ho giocato con paint e ho modificato bollo e assicurazione. Andrò poi a stamparli ridimensionati su carta e ad applicarli nel triangolo posteriore dello stesso finestrino dove vi è la licenza Fia.