Tieni duro Daniele,
anche sul Phantom Hasegawa e sull'F-16 ho dovuto lottare per farci entrare la resina del cockpit....un incubo ma c'è da metterlo in conto.
Lucida i pozzetti prima di applicare i lavaggi
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Di ritorno da qualche giorno rilassante in Toscana, ho ripreso il Hornet.
Ho dipinto l'abitacolo e il vano posteriore con e senza la copertura in fotoincisione.
Il cruscotto non l'ho dovuto modificare perchè rappresenta quello dell'ultimo lotto.
Non so ancora se terrò il seggiolino Aires o prenderò quello Quickboost.
IL vespone sta prendendo forma. La parte anteriore della fusoliera ha necessitato di opportuni adeguamenti
non dovuti alla resina, ma al poco feeling tra le parti in plastica. Ho usato stucco e ciano in alcune parti, poi dovrò
reincidere. La palpebra del cruscotto l'ho adattata con del plasticard al foro che avevo allargato troppo.
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Bene cosi, la resina non la deve avere vinta! Certo con quella vasca del cockpit sei arrivato all'osso.
La resina fa sudare freddo, però il dettaglio della resina è insuperabile.
Quindi alla fine hai avuto problemi con le due valve della fusoliera anteriore? sei sicuro che la resina in qualche punto non facesse uno spessore che, una volta chiusa non vedi? Prima di inserire la resina avevi notato una certa difficoltà a chiuderle?
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Daniele per scrupolo controlla la geometria delle gambe di forza del carrello... con la modifica dei pozzetti Aires qualche piccola cosa potrebbe essersi "spostata".
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Madd 22 ha scritto:Quindi alla fine hai avuto problemi con le due valve della fusoliera anteriore? sei sicuro che la resina in qualche punto non facesse uno spessore che, una volta chiusa non vedi? Prima di inserire la resina avevi notato una certa difficoltà a chiuderle?
Il problema esisteva tra le due valve della fusoliera anteriore-inferiore e la parte superiore. Nella foto da sotto si vede ancora un leggero scalino
nel punto di contatto tra le due parti anteriori e posteriore. Sulle lerx ho dovuto togliere un po di plastica.
Starfighter84 ha scritto:Daniele per scrupolo controlla la geometria delle gambe di forza del carrello... con la modifica dei pozzetti Aires qualche piccola cosa potrebbe essersi "spostata".
Ho già fatto diverse prove ed i carrelli principali non hanno problemi, mentre quello anteriore devo adattarlo perchè il foro anteriore è più basso e leggermente (3mm)
spostato in avanti.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Con l'arrivo di temperature più miti ho potuto riprendere in mano il vespone.
Ho preparato anche i carichi e sto modificando il portello del carrello anteriore. Ho passato il primer
ed ora è pronto per la colorazione.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)