Ciao a tutti
FreestyleAurelio ha scritto: ↑12 settembre 2019, 14:44
ho letto dell'opacità del vetrino.
Come mai non usi i compound da modellismo come ad esempio quelli Tamiya?
Secondo me la resa sarebbe stata diversa, o meglio, il compound che hai tu potrebbe avere una granulometria della pasta che elimina il grosso come i graffi ma non ti permette rimuovere gli aloni. Un pò come accade con le carte abrasive che hanno grane diverse tra loro rispetto i panni da lucidatura della micromesh.
...probabilmente l'uso di questi prodotti avrebbe migliorato il risultato complessivo. Il problema erano però le "bollicine" interne. All'inizio pensavo fossero residui di pulviscolo volatile di colore (avevo steso un grigio primer grigio) ma solo dopo invece mi sono accorto che non venivano via perché erano proprio interni e non superficiali!
Per il resto, ho messo mano al plasticard per riparare un guaio che mi è capitato mentre scartavetravo per pareggiare la zona superiore che presentava ondulazioni eccessive (da non credere... alla fine, a furia di scartavetrare mi si è come sfondata una parte superiore del tetto vicina ad un motore posteriore!). In pratica ho dovuto ricostruire un pezzo di tetto con una lastra di plasticard fino. Speriamo non si noti troppo.
ho dato una base di bianco poi ho steso un primo "patchwork" di verde chiaro.
Prossime fasi successive saranno patchwork giallo, poi nero e poi grigio Xf53 per le linee di struttura.
(le foto le metterò in sequenza alla fine anche per documentare meglio gli step di questa fase)..... e vediamo cosa uscirà prima della mano di olive drab!
saluti