Hasegawa F-104
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Hasegawa F-104
La ciano va applicata con uno stuzzicadenti affilato, mai direttamente dalla confezione. Meglio posarne un quantitativo su di un piattino e poi usare lo stuzzicadenti.
Lo stucco non è reincidibile, si spezza e si sgretola al minimo contatto con lo scriber. La ciano, al contrario, rimane compatta e ha la stessa consistenza della plastica.
Dai una carteggiata per pareggiare i dislivelli... quando sei pronto reincidi usando il nastro Dymo come guida. Quale scriber usi?
Lo stucco non è reincidibile, si spezza e si sgretola al minimo contatto con lo scriber. La ciano, al contrario, rimane compatta e ha la stessa consistenza della plastica.
Dai una carteggiata per pareggiare i dislivelli... quando sei pronto reincidi usando il nastro Dymo come guida. Quale scriber usi?
- a.zin
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
- Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
- Nome: Alessandro
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
QUESTO?
Evitalo.. non riesci a dare una pressione costante con quel tipo di manico.
Molto meglio il Flex-I-File... in alternativa una punta di compasso.
- a.zin
- Knight User
Esatto , beh la punta da compasso è recuperabile. Flex i file ho visto che ne hanno due tipi .... Quale il 6114 o il 6087 ?
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
6114 Alessandro, il 6087 è come quello che hai e ha gli stessi problemi.
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciao Valerio, ma se uno acquistasse il 6115 si possono adattare al pin vise della Tamiya?Starfighter84 ha scritto: ↑2 settembre 2019, 8:14 6114 Alessandro, il 6087 è come quello che hai e ha gli stessi problemi.
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Secondo me sì Angelo... alla fine il sistema del pin vise Tamiya è praticamente uguale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Ale
Colori hataka dunque, linea rossa. Hanno una bella tonalità in questo caso.
Una domanda : la demarcazione della livrea sul lato dx è precisa (in termini di andamento non di mascheratura)???? Purtroppo c'è un po' di riflesso sulla foto e non riesco a vedere bene.
saluti
Colori hataka dunque, linea rossa. Hanno una bella tonalità in questo caso.
Una domanda : la demarcazione della livrea sul lato dx è precisa (in termini di andamento non di mascheratura)???? Purtroppo c'è un po' di riflesso sulla foto e non riesco a vedere bene.
saluti
- a.zin
- Knight User
Max, meglio che tu non veda bene ....
A parte gli scherzi, penso di si ma di certezze ne ho poche sopratutto nelle mie capacità ! Son tutte foto fatte al volo col cell. poi sicuramente le farò meglio.
A presto

A parte gli scherzi, penso di si ma di certezze ne ho poche sopratutto nelle mie capacità ! Son tutte foto fatte al volo col cell. poi sicuramente le farò meglio.
A presto
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Ale
forza e coraggio...la linea di demarcazione si fa in fretta a riprenderla eventualmente. Tanto se non ci vedo io la vedrà qualcun' altro!
saluti
forza e coraggio...la linea di demarcazione si fa in fretta a riprenderla eventualmente. Tanto se non ci vedo io la vedrà qualcun' altro!

saluti