Primo lavoro dopo molti anni: Fieseler Fi-156 Storch: hobby boss 1:35 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Primo lavoro dopo molti anni: Fieseler Fi-156 Storch

Messaggio da Starfighter84 »

Il Gunze è opaco, il lucido è Tamiya. Se fai una piccola ricerca trovi tutte le informazioni correlate qui sul forum.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

AlessandroTrieste ha scritto: 24 agosto 2019, 10:45 Grazie delle info, siccome devo fare un ordine per alcune cose che mi mancano, come trasparenti, sia lucido che opaco, cosa mi consigliate?

Se posso, procurati anche il liquido maskol, nastro tamiya per mascheratura, patafix della UHU, bisturi in metallo e lame tipo x-acto, carte abrasive 3M a grana 800- 1000- 1500- 2000, tronchesina, pinze a becchi lisci, forbicine a lame curve, pinze inverse, limette da modellismo di varie forme e stucco tamiya "Basic putty".

Non so che colla userai ma ti suggerisco di avere sempre a portata di mano la Tamiya tappo verde e anche la tappo arancione.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
AlessandroTrieste
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamiya
Nome: Alessandro Lusa

Messaggio da AlessandroTrieste »

FreestyleAurelio ha scritto: 25 agosto 2019, 15:06
AlessandroTrieste ha scritto: 24 agosto 2019, 10:45 Grazie delle info, siccome devo fare un ordine per alcune cose che mi mancano, come trasparenti, sia lucido che opaco, cosa mi consigliate?

Se posso, procurati anche il liquido maskol, nastro tamiya per mascheratura, patafix della UHU, bisturi in metallo e lame tipo x-acto, carte abrasive 3M a grana 800- 1000- 1500- 2000, tronchesina, pinze a becchi lisci, forbicine a lame curve, pinze inverse, limette da modellismo di varie forme e stucco tamiya "Basic putty".

Non so che colla userai ma ti suggerisco di avere sempre a portata di mano la Tamiya tappo verde e anche la tappo arancione.
Ho praticamente tutto a parte lo stucco, ho la colla tappo arancio e come altra colla quella della Revell, la contacta professional
AlessandroTrieste
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Scusate le mille domande: nel caso del motore come affrontereste la fase di colorazione? Cioè il mio dubbio è : le parti contrassegnate con c36 e c42 le incollereste subito oppure le dipingereste a parte con incollaggio successivo?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Primo lavoro dopo molti anni: Fieseler Fi-156 Storch: hobby boss 1:35

Messaggio da Starfighter84 »

C36 e C42 puoi aggiungerle dopo per maggiore comodità, occhio solo a non sbavare con la colla...! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
AlessandroTrieste
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Scusate se faccio tante domande, conto in breve di mostrarvi finalmente qualcosa di concreto...

Immagine inserita a solo scopo di discussione( www.Fieseler--Storch-Kassel.de)

Secondo il vostro occhio a che rlm potrebbe corrispondere il colore del coperchio e blocco motore, e quello dei supporti e del serbatoio?
Vi ringrazio
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Mha, io il blocco motore lo farei in una tinta scura metallica tipo un Alclad magnesio/steel o gun metal ma puoi usare se non li hai, il nero (con un bel drybrush che è la morte sua) e un grigio che si avvicina al gunze h308/307 (che sono quasi simili) dei supporti/serbatoio. Quando non si conosce l'esatto FS del grigio allora come jolly personalmente uso l'XF19 Tamiya. Alluminio per la tubazione. Lavaggio finale ad olio ed il gioco è fatto
Non ti preoccupare degli rlm su questi particolari...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
AlessandroTrieste
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Scusate la domanda : ho preso dal noto sito polacco questo colore comprandolo per acrilico, ora ho un dubbio atroce..è veramente acrilico, e per la diluizione uso l'x20 Tamiya o è meglio il lacquer thinner (tappo giallo ) sempre Tamiya?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
per essere acrilico è acrilico. Per la diluizione va bene il Thinner acrilico X20 A Tamiya... ma anche il tappo giallo se ti trovi bene (io uso la nitro che più o meno è la stessa cosa).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
AlessandroTrieste
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

pitchup ha scritto: 15 settembre 2019, 18:40 Ciao
per essere acrilico è acrilico. Per la diluizione va bene il Thinner acrilico X20 A Tamiya... ma anche il tappo giallo se ti trovi bene (io uso la nitro che più o meno è la stessa cosa).
saluti
Grazie...
Rispondi

Torna a “Under Construction”