Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao Silvio,
mi scuso ma io sono un animale e perdo un sacco di tempo nei miei wip e mi perdo gli altri, ti dico solo che ero rimasto a pagina 34 e ora mi sono riletto tutto. SEI UN GRANDE, mi piace molto il piccolino viste le difficoltà che l'hanno accompagnato e sono rimasto di stucco per la basetta, è bellissima!!! Davvero complimenti
Sono stracurioso di vedere il tutto al completo, un abbraccio e un saluto
Ottimo Silvio,
la basetta darà una marcia in più a contestualizzare il tuo FW 190.
Mi piace come sta venendo
Se posso consigliarti spegnerei un po' il tono verde dei ciuffi e dell'erba con del giallo molto diluito.
Le pietre le eliminerei dalla zona in terra battuta, non vanno molto d'accordo con le ruote di un velivolo soprattutto se così grandi.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑22 agosto 2019, 20:46
Ottimo Silvio,
la basetta darà una marcia in più a contestualizzare il tuo FW 190.
Mi piace come sta venendo
Se posso consigliarti spegnerei un po' il tono verde dei ciuffi e dell'erba con del giallo molto diluito.
Le pietre le eliminerei dalla zona in terra battuta, non vanno molto d'accordo con le ruote di un velivolo soprattutto se così grandi.
Mi fai riflettere, hai anche ragione sui sassi, toglierli sarà un'impresa, vediamo cosa posso fare senza buttare via tutto, magari elimino quelli davanti e vedo come viene.
Grazi ancora tutti.
le foto dei 190 vicino agli alberi mi fanno venire subito in mente i velivoli abbandonati.
Focke-Wulf Fw.190 A-3, WNr. 130513
microciccio
Nota: immagine inserita a scopo di discussione e trtta da qui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
FreestyleAurelio ha scritto: ↑22 agosto 2019, 20:46
Ecco fatto, credo che adesso possa andare, volevo cercare di ricreare un po' il terreno bagnato umidiccio, farò delle prove e se mi viene lo faccio anche alla basetta.
Non deve venire perfetta dopotutto, è solo una semplice basetta di presentazione, dovete guardare il modello non la basetta!
bello tutto fin qui e anche la basetta è degna di nota! bravissimo!
come ti hanno fatto notare, cercherei comunque, se possibile, di togliere i sassi dalla zona di parcheggio, e smorzare i toni con della velature di colore molto diluito.
eventualmente, se ti viene complicato togliere i sassi, potresti piazzarci sopra delle assi di legno, che spesso si trovano tra l'altro in foto storiche dei 190.
ho trovato al volo questo diorama per esempio.
robycav ha scritto: ↑23 agosto 2019, 14:05
bello tutto fin qui e anche la basetta è degna di nota! bravissimo!
come ti hanno fatto notare, cercherei comunque, se possibile, di togliere i sassi dalla zona di parcheggio, e smorzare i toni con della velature di colore molto diluito.
eventualmente, se ti viene complicato togliere i sassi, potresti piazzarci sopra delle assi di legno, che spesso si trovano tra l'altro in foto storiche dei 190.
ho trovato al volo questo diorama per esempio.
Infatti nelle ultime due foto ho tolto i sassi e smorzato i toni del verde.
Forse ti riferisci agli accumuli di fango, vorrei fare un fondo un po' fangoso ma se dici così significa che non ho reso l'idea del fangoso.
Dioramik ha scritto: ↑23 agosto 2019, 14:09
Infatti nelle ultime due foto ho tolto i sassi e smorzato i toni del verde.
Forse ti riferisci agli accumuli di fango, vorrei fare un fondo un po' fangoso ma se dici così significa che non ho reso l'idea del fangoso.
a posto allora SIlvio.
Le foto che hai postato poco fa nel tuo precedente messaggio prima non le vedevo quindi non mi ero accorto delle modifiche fatte.