Ciao ragazzi
Sono in lavorazione con il mio SUFA in 32 ...aggirandomi nel web ho trovato il set colori S01 della MRP dedicato alle mimetiche dell'aviazione israeliana il che verrebbe a ciecio dato che nella mia gamma tamiya molti colori si avvicinano ai toni ma non sono esatti.Il fatto e' che questi colori proprio non li conosco affatto e neanche il loro comportamento ad areografo ed eventuali reazioni di incopatibilità con altri brand.
Sono un po' perplesso se acquistare il set oppure migrare sui i colori singoli AK realcolor orange gia usati in precedenza con molta soddisfazionesempre che abbiano le tonalita esatte,oppure rimanere sui tamiya cercando di fare miscelazioni finche non giungo al tono esatto.
Avoi l'ardua sentenza...
Ciao e ringraziamenti.
Vostre opinioni sui colori MR.PAINT
Moderatore: FreestyleAurelio
- PaoloD
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya Humbrol
- scratch builder: si
- Nome: paolo
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Re: Vostre opinioni sui colori MR.PAINT
Ciao Paolo,
Riguardo la qualità dei me Paint mi sento di rassicurarti, sono eccezionali.
Li puoi stendere da boccetta o leggermente diluito con la nitro, ti fanno un resa ottimale.
Sulla fedeltà verso i colori israeliani mi affido ai più esperti, per quanto riguarda i colori sovietici,mr Paint ha fatto un ottimo lavoro.
I toni della Camo IAF comunque sono abbastanza semplici da reperire,anche con Tamiya.
Ciao
Riguardo la qualità dei me Paint mi sento di rassicurarti, sono eccezionali.
Li puoi stendere da boccetta o leggermente diluito con la nitro, ti fanno un resa ottimale.
Sulla fedeltà verso i colori israeliani mi affido ai più esperti, per quanto riguarda i colori sovietici,mr Paint ha fatto un ottimo lavoro.
I toni della Camo IAF comunque sono abbastanza semplici da reperire,anche con Tamiya.
Ciao
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ho acquistato quel set.
Sulla chimica di questi colori ti posso dire che sono fantastici ma alcuni toni non sono esatti tra cui il verde più chiaro di questo set.
Se cerchi nel forum troverai altri pareri positivi.
Inoltre avendo acquistato quel set per riprodurre la mimetica su un F-16 della IAF in scala 1:48, nel wip presente qui nel forum trovi anche la ricetta per correggere quel tono di verde.
Ecco il link al mio wip.
viewtopic.php?f=316&t=13102&start=230#p393155
Anche 1 o 2 toni RLM proposti dalla Mr. Paint, che ora mi sfuggono ma che trovi nei wip dei vari aerei tedeschi WWII qui sul forum, sono inesatti ma in ogni caso io li consiglio.
Sulla chimica di questi colori ti posso dire che sono fantastici ma alcuni toni non sono esatti tra cui il verde più chiaro di questo set.
Se cerchi nel forum troverai altri pareri positivi.
Inoltre avendo acquistato quel set per riprodurre la mimetica su un F-16 della IAF in scala 1:48, nel wip presente qui nel forum trovi anche la ricetta per correggere quel tono di verde.
Ecco il link al mio wip.
viewtopic.php?f=316&t=13102&start=230#p393155
Anche 1 o 2 toni RLM proposti dalla Mr. Paint, che ora mi sfuggono ma che trovi nei wip dei vari aerei tedeschi WWII qui sul forum, sono inesatti ma in ogni caso io li consiglio.
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Pienamente d'accordo con Aurelio... Li uso molto, li trovo anche facili da usare e resistenti... Alcune tinte non sono proprio fedeli, come ho scoperto con il Grigio Sky per i velivoli italiani moderni...
- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Gianluca
Quoto quello che ha detto Aurelio, sono spettacolari ma alcuni colori sono della tonalità sbagliata, un esempio l'RLM83, al posto di essere un verde scuro è un marrone
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Facili da stendere se devi ottenere delle finiture omogenee o mimetiche non invecchiate... se inizi ad usarli su pre shading o li utilizzi per il post shading non coprono bene e non danno una finitura omogenea. Per me i Gunze e Tamiya rimangono comunque superiori.
Ad ogni modo, come ti ha detto Aurelio, utilizza l'XF-21 Taamiya per il verde... per il savbbia e marrone vai di Gunze.
Ad ogni modo, come ti ha detto Aurelio, utilizza l'XF-21 Taamiya per il verde... per il savbbia e marrone vai di Gunze.
- PaoloD
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
- colori preferiti: Tamiya Humbrol
- Nome: paolo
Ricevuto.
Vi ringrazio tutti per aver risposto al mio appello...
Ehi Aurelio !! bel wip...ma quando saro' in grado di usare l'areografo così ??? Io ci provo pure però.....
Ho letto attentamente tutte le vs.opinioni incluso il wip di Aurelio adesso posso farmi un ragionamento su questa base.
Che dire ??...vi ringrazio di cuore.
Ciao
Vi ringrazio tutti per aver risposto al mio appello...
Ehi Aurelio !! bel wip...ma quando saro' in grado di usare l'areografo così ??? Io ci provo pure però.....
Ho letto attentamente tutte le vs.opinioni incluso il wip di Aurelio adesso posso farmi un ragionamento su questa base.
Che dire ??...vi ringrazio di cuore.
Ciao