quello che vado a presentare oggi è un soggetto particolare e direi insolito, realizzerò un Gates Learjet 35 di una compagnia aerea "what if" su richiesta di un amico assicuratore: quando ho parlato con Antony la sua richiesta specifica è stata quella di un aereo executive che riportasse loghi e font della sua compagnia assicuratrice. Detto fatto ho iniziato le ricerche su Ebay e mi sono imbattuto nell'unica scatola che potesse soddisfare la sua richiesta in scala 1/48:
Si tratta di un vecchio kit Hasegawa datato 1980 nella riedizione del 1995 con nuove decal dedicate al C-21A in forza all'USAF, la scatola contiene due stampate principali in plastica bianca (comodissima per lavorare) e una stampata per i trasparenti già leggermente oscurati:
Tutto il kit è in positivo e dal dettaglio abbastanza elementare, poco male mi son detto dato che la realizzazione principale non riguarderà gli interni quanto la livrea.
Gli interni sono i seguenti: non ho modificato nulla e mi sono dedicato esclusivamente al montaggio e alla verniciatura con colori a piacere, i sedili passeggeri hanno i segni degli estrattori all'interno della trama dell'imbottitura dello schienale, non ho tolto nulla dato che si vedrà meno di zero:
Prima di chiudere le due semifusoliere ho deciso, nonostante non fosse indicato, di appesantire il muso con piombini da pesca di grandezze differenti tenuti insieme da comune Vinavil: