Gunze Mr.Rapid Thinner.

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Gunze Mr.Rapid Thinner.

Messaggio da Starfighter84 »

Novità da Gunze... hanno introdotto un "nuovo" diluente che il produttore indica come adatto per il trasparente opaco e, in generale, qualsiasi finitura "flat":

Suppose you want to apply matte paint. Which thinner would you use at that time? Unfortunately, not Mr. LEVELING THINNER . In this case, Mr.RAPID THINNER is the correct. Mr.RAPID THINNER is a faster drying speed, and Mr. LEVELING THINNER is a thinner with a slower drying speed.
In the case of matte paint, if it takes time to dry, it may become a glossy surface. This is because the matte particles of the ingredients sink to the bottom of the paint while drying. To avoid this, it is better to use Mr.RAPID THINNER.

The opposite is true for glossy paint.
If you want a glossy finish with glossy paint, use Mr.LEVELING THINNER . Since the drying is slow, the paint is sufficiently spread evenly and then dried, so that a beautiful gloss can be obtained.

If the thinner is different, the finish will change even with the same paint. The combination of paint and thinner suitable for your finish will make painting more enjoyable.

Del resto quello che suggerisce il produttore è la medesima indicazione che abbiamo sempre dato qui sul forum: non usare il Leveling Thinner con il Flat Clear...!
Quasi sicuramente questo "Rapid Thinner" sarà a base nitro con un livello di purezza più alto rispetto al classico Mr.Color Thinner, quindi più volatile e con un'asciugatura più rapida.
Dal canto nostro per risparmiare potremo continuare ad utilizzare senza problemi la nitro da ferramenta. ;)

Fonte facebook.com gsi.mrhobby
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: Gunze Mr.Rapid Thinner.

Messaggio da fabrizio79 »

Segnalazione interessante! Grazie!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Visto oggi sul sito gunze.
Infatti mi piacerebbe sapere che c'è dentro al boccetta, per far evaporare subito il diluente!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ma che c'è di meglio di una sana inalazione di nitro...visto che funziona! :-no-no :-no-no :-no-no
ovviamente sto scherzando! :-laugh :-laugh
ma il risultato finale nel suo uso è una certezza...e ci guadagna anche il portafogli!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”