Ciao Alberto,
lo Sheridan è un mezzo che mi ha sempre lasciato un poco perplesso

con quella sua torretta bassa + canone sparamissili che sembrano sproporzionati rispetto al resto.
Se mi permetti probabilmente gli effetti di invecchiamento/usura che hai applicato sul modello sono la causa che ti fa dire che il modello non è il massimo.
Col prosimo prova a porre grande attenzione all'assemblaggio e realizza un mezzo praticamente nuovo, senza mimetiche complesse come quelle tedesche di fine Seconda Guerra Mondiale, in cui potrai dedicarti principalmente agli effetti di base destinati ad esaltare luci ed ombre (da aeroplanaro mi vengono subito in mente lavagi e
drybrush ma sui carri so che si usano anche altre tecniche che ti saranno sugerite da altri sul forum). Secondo me ne sarai ancor più soddisfatto.
Lascerei quindi gli altri tipi di effetto o l'uso di accessori, cingoli esclusi coi quali mi sembra tu te la sia cavata bene, ad un momento successivo.
Un altro aspetto importante è l'apertura di un WIP sul forum attraverso il quale sia possibile seguirti passo passo e fornirti eventuali contributi in tempo utile durante la realizzazione del modello.
A cosa ti dedicherai adesso?
microciccio