L'appetito vien mangiando: Tamiya 1/72 F4U Corsair

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Scale75, Life
scratch builder: no
Nome: Stefano

L'appetito vien mangiando: Tamiya 1/72 F4U Corsair

Messaggio da Stefano61 »

Salve a Tutti!
In effetti ad oggi 15/7 devo ancora finire lo Spitfire. Visto che però mi manca poco, ho deciso di premunirmi :) , acquistando il pezzo per il mio prox (secondo) lavoro. Anche in questo caso, considerando che andrò di pennello, ho optato per la scala 1/72 ed ancora per un Tamiya, visto che si montano bene. Ho deciso di prendere un Corsair perchè, oltre a piacermi, si tratta di un modello che è stato già dipinto e trattato da diversi utenti del Forum, ed ho notato che vi sono diverse discussioni che lo trattano.
Ciò però non toglie che tutte le Info nuove (e vecchie) che gentilmente mi passerete, saranno per me oro (quasi) colato. :-help :-help

Ultima modifica di Stefano61 il 17 luglio 2019, 19:07, modificato 4 volte in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: L'appetito vien mangiando: Tamiya 1/72 Vought F40 Corsair

Messaggio da pitchup »

Ciao
Uh che bello questo kit! Ovviamente conosco poco questo soggetto però mi è sempre piaciuto (tantissimi anni fa, c'erano ancora le Lire per capirci, ho fatto proprio il Tamiya ma in 1/48 ;-).... meraviglioso kit anche quello )
saluti
Ultima modifica di pitchup il 16 luglio 2019, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

bell'aereo il Corsair
buon divertimento :-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!

Messaggio da Stefano61 »

Grazie a Tutti!
Ho già iniziato a far qualcosa. Il cockpit è molto carino nonostante le limitazioni della scala.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Sono curioso degli effetti speciali che darai al modello. Buon lavoro... ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Stefano61 »

Bonovox ha scritto: 16 luglio 2019, 22:59 Sono curioso degli effetti speciali che darai al modello. Buon lavoro... ;)
Grazie per la fiducia, ma in questo momento non sono certo all'altezza di creare "effetti speciali" :oops:
Per ora mi accontenterei di far meno "troiai" possibili!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Stefano61 ha scritto: 16 luglio 2019, 23:09 ... ma in questo momento non sono certo all'altezza di creare "effetti speciali" :oops:
Per ora mi accontenterei di far meno "troiai" possibili!
:-disperat :-disperat
Purtroppo il Corsair ti obbliga almeno a creare delle desaturazioni alla scura verniciatura monocromatica, e poi, quale migliore occasione per iniziare? :-Figo ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bella scelta!

I Corsair in overall blue secondo me sono molto fighi.. e purtroppo, molto snobbati! Ci sono esemplari che sono bellissimi.. sia dal punto di vista storico che modellistico.. :-D

La scatola, è al top, aumenta adesso l'asticella della difficoltà.. vedrai, ti divertirai!

Saluti
RoB da Messina :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Stefano,

ottima scelta. Il miglior modello per questa scala. :-oook

La sigla corretta del velivolo è F4U. Modifica il titolo del primo post. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Stefano61 »

microciccio ha scritto: 17 luglio 2019, 16:17 Ciao Stefano,

ottima scelta. Il miglior modello per questa scala. :-oook

La sigla corretta del velivolo è F4U. Modifica il titolo del primo post. ;)

microciccio
Fatto!
A proposito : che colore mi consigliate di usare per desarurare?
Rispondi

Torna a “Under Construction”