Ciao Francesco
ora comincia la fase interessante. Posso chiederti se il primer fa anche da mano per un colore della mimetica. Non ricordo ora i toni però mi sembra infatti un buon grigio azzurro.
Poi alla fine fine che colori userai??? E' la domanda fondamentale perchè la colorazione fa la differenza tra SU27 e SU27 (e, lo ammetto, è finora la cosa che mi fa davvero evitare questo soggetto ahimè che mi piacerebbe però davvero avere in vetrina!).
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Mi sembra bello liscio.
Che grigio e che diluizione hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualitĂ del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Starfighter84 ha scritto: 15 giugno 2019, 10:04
...
Che grigio e che diluizione hai usato?
H307 Gunze diluito con nitro al solito...80%
pitchup ha scritto: 14 giugno 2019, 21:23
Ciao Francesco
... Posso chiederti se il primer fa anche da mano per un colore della mimetica. Non ricordo ora i toni però mi sembra infatti un buon grigio azzurro.
....
La passata di grigio H307 è un ottimo fondo per le successive tinte "azzurrate" della mimetica. Gli FS corrispondenti per l'esemplare scelto sono FS25526 per il light blue, FS25450 per il blue/grey e l'FS26492 per il light grey così come segnati dal foglio decals Begemot. http://www.colorserver.net/showcolor.as ... 5450+26492
Bene ragazzi...ho cominciato a scaldare l'aerografo e partire innanzi tutto con un bel preshading lungo le bellissime pannellature e rivettature del kit HB e poi via col primo colore di base della mimetica: il light blue.
A me sembra buono anche perchè le altre due tinte sono sempre su toni non scuri, anzi. Che dite?
Che se devi fare una camo a 3 colori, fare il pre è solo un lavoro d'aerografo, si vedrà tantissimo con il primo colore e sempre meno con gli altri, detto questo sopra il colore è perfetto, sotto darei altre 2 passate, si vede ancora molto il pre, detto questo ottimo Fra
Buonasera ragazzi. Dopo qualche tentativo volevo mostrarvi il secondo colore blu. Dalle prove fatte finalmente mi sono avvicinato per un bel 99% all'FS di riferimento. Per quanto riguarda la lista colori, una volta terminata la mimetica farò un bel resoconto. Spero che anche voi condividiate.
P.s.: GRAZIE JAC E GRAZIE VALE per gli ottimi consigli