Grumman JRF-5 "Goose" - Informazioni

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Grumman JRF-5 "Goose" - Informazioni

Messaggio da Dioramik »

Buonasera a tutti, apro questo post per chiedere gentilmente informazioni di acquisto e reperibilità del seguente idrovolante.

Grumman JRF-5 "Goose" in scala 1:72 e per la precisione uno di questi due in foto:

Immagini postate solo a scopo di discussione - Fonte: ScaleMates

e precisamente questa versione/livrea:
Sarebbe il "Cutter's Goose" della serie televisiva "I predatori dell'idolo d'oro", una serie molto simpatica e che da ragazzo vedevo.

Immagine postata solo a scopo di discussione - Fonte: ScaleMates

Ho cercato nei soliti siti più conosciuti (da me) ma non sono stato in grado di trovare ne i modelli e nemmeno le decal in vendita.
Chiedo a voi se per caso conoscete negozi online che vendono kit vecchi e non più in produzione.
Ringrazio.

PS: mi ricordo a Verona, alla Expo Model Verona, che c'era uno stand che aveva un sacco di roba e scatole vecchie ma non ricordo il nome e di dove era, mi pare Bologna ma non sono sicuro.
PS bis: se conoscete modelli in 1:72 di altre ditte che su ScaleMates non sono elencati, ditelo senza timori. :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Grumman JRF-5 "Goose" - Informazioni

Messaggio da Starfighter84 »

Stampo oramai abbastanza difficile da reperire Silvio... hai provato a dare una scandagliata su E Bay?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 4 giugno 2019, 18:25 ...hai provato a dare una scandagliata su E Bay?
Si ma un po' caretto.

Immagine

Immagine Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Immaginavo... quand'è così ti tocca tenere d'occhio giornalmente gli annunci purtroppo..
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Per le decal non ci sono problemi, s.c., la ditta li produce ancora, sia in scala 1:72 che in scala 1:48, ci sono però due problemi, uno i lunghi tempi di attesa, perché devono stamparli ex novo e spedirli via posta, dicono 20/30 giorni, boh, sarà, il secondo problema è che le spese di spedizione sono di 14$, tantino a dire il vero. Le decal costano 10$.

Per il kit, forse ho trovato a prezzo abbordabile, forse, staremo a vedere.

Immagine

Immagine Immagine

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Kit della Sword trovato a 25€ più le spese di spedizione, adesso incrocio le dita 🤞, spero me lo spedisca davvero e che dentro ci sia tutto e che sia tutto apposto! 🤞

Immagine

Immagine Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Tienici aggiornati Silvio!

Immagine Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Silvio,

lieto che abbia trovato il modello a prezzo ragionevole. :-oook
Dioramik ha scritto: 5 giugno 2019, 22:34 Per le decal non ci sono problemi, s.c., la ditta li produce ancora, sia in scala 1:72 che in scala 1:48, ci sono però due problemi, uno i lunghi tempi di attesa, perché devono stamparli ex novo e spedirli via posta, dicono 20/30 giorni, boh, sarà, ...
Salvo tu abbia deciso di realizzarlo subito per una qualche scadenza i tempi d'attesa, in realtà, non mi sembrano un problema.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

microciccio ha scritto: 10 giugno 2019, 22:18 Ciao Silvio,
lieto che abbia trovato il modello a prezzo ragionevole. :-oook
:-oook
microciccio ha scritto: 10 giugno 2019, 22:18 Salvo tu abbia deciso di realizzarlo subito per una qualche scadenza i tempi d'attesa, in realtà, non mi sembrano un problema.
microciccio
Infatti, nessuna fretta.
Mi rode solo l'eccessivo costo delle spese di spedizione per una pacchettino, immagino, molto fino e piccolo.

Immagine

Immagine Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Dioramik ha scritto: 10 giugno 2019, 22:28 ...
microciccio ha scritto: 10 giugno 2019, 22:18 Salvo tu abbia deciso di realizzarlo subito per una qualche scadenza i tempi d'attesa, in realtà, non mi sembrano un problema.
microciccio
Infatti, nessuna fretta.
Mi rode solo l'eccessivo costo delle spese di spedizione per una pacchettino, immagino, molto fino e piccolo.
Ciao Silvio,

a questo proposito, se riesci a contattare il venditore prima della spedizione, chiedi se gentilmente può rendere rigida la busta, con del cartoncino ad esempio. In passato mi è capitato di rievere fogli di decalcomanie inesorabilmente piegati dalla delicatezza dei servizi di spedizione, o almeno così immagino sia andata.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Lounge Room”