F4U-4B Corsair 1:72 Italeri
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F4U-4B Corsair 1:72 Italeri
Bene Andrea, quindi i colori li hai già acquistati... ho capito bene? quali tinte hai preso?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
saluti
...accidenti.... e per fortuna che non ti è venuto bene!! Tra un po' verremo in pellegrinaggio da te come i Re Magi per rendere onore al tuo lavoro!Andreadicorsa ha scritto: ↑7 giugno 2019, 21:38 Sì, il compressore l'ho fatto io. Se vogliamo badare al sottile, le saldature tra i supporti e la bombola fanno veramente pena, ma con una mini saldatrice e degli elettrodi al basico, di meglio non si poteva fare. Per di più sul balcone di un condominio... Ma va bene così.
saluti
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Andrea
E vedrai il mio primo modellino, che capolavoro...pitchup ha scritto: ↑8 giugno 2019, 8:04 Ciao...accidenti.... e per fortuna che non ti è venuto bene!! Tra un po' verremo in pellegrinaggio da te come i Re Magi per rendere onore al tuo lavoro!Andreadicorsa ha scritto: ↑7 giugno 2019, 21:38 Sì, il compressore l'ho fatto io. Se vogliamo badare al sottile, le saldature tra i supporti e la bombola fanno veramente pena, ma con una mini saldatrice e degli elettrodi al basico, di meglio non si poteva fare. Per di più sul balcone di un condominio... Ma va bene così.
saluti

-
- Appena iscritto!
Non ricordo il nome. In pratica mi sono affidato al codice FS (che non sapevo minimamente cosa fosse) quando era riportato nelle istruzioni. In alternativa mi sono affidato alla descrizione del colore.Starfighter84 ha scritto: ↑8 giugno 2019, 0:03 Bene Andrea, quindi i colori li hai già acquistati... ho capito bene? quali tinte hai preso?
Per quanto riguarda la famiglia di prodotto, posso dirti che sono gli acrilici, quelli nella boccetta simile ai Tamiya.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Dovrebbero essere Gunze... fai una foto Andrea..! 
Per quanto riguarda la comprensione del Federal Standard, leggi QUESTO ARTICOLO.

Per quanto riguarda la comprensione del Federal Standard, leggi QUESTO ARTICOLO.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
un piccolo consiglio posso dartelo pure io :
scaricati dal playstore l'app : "hobby color converter" ti tornerà molto utile...
scaricati dal playstore l'app : "hobby color converter" ti tornerà molto utile...
-
- Appena iscritto!
Sì sono Gunze, non ci eravamo capiti.Starfighter84 ha scritto: ↑8 giugno 2019, 14:36 Dovrebbero essere Gunze... fai una foto Andrea..!
Comunque, sempre in merito a suddetti colori, se il parere di un profano può valere qualcosa, ritengo che siano dei prodotti fantastici.
Oggi ho cominciato a pitturare le parti principali del kit e, nonostante sia alla prima esperienza, hanno una facilità di utilizzo spaventosa. Ho provato a giocare un po' con le diluizioni e la pressione di esercizio dell'aeropenna e... mi sono divertito!
Su stendono bene, asciugano nel giusto tempo e caspita che belle tonalità!
Le foto sono davvero scarse, ma il risultato dal vivo mi soddisfa.
-
- Appena iscritto!
Wow! Davvero utile. Grazie!heinkel111 ha scritto: ↑8 giugno 2019, 15:58 un piccolo consiglio posso dartelo pure io :
P.s. mia moglie mi sta prendendo per scemo, con 'sta nuova passione per il modellismo...
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Gunze e Tamiya sono a prova di neofita... a mio avviso i migliori colori per modellismo oggi in commercio nonostante sul mercato continuino ad essere proposte vernici "alternative".
Andrea... ma stai verniciando i pezzi non assemblati? la fase di verniciatura dell'esterno dovrebbe iniziare dopo la fine dell'assemblaggio.
Andrea... ma stai verniciando i pezzi non assemblati? la fase di verniciatura dell'esterno dovrebbe iniziare dopo la fine dell'assemblaggio.

-
- Appena iscritto!

Starfighter84 ha scritto: ↑8 giugno 2019, 23:54 Gunze e Tamiya sono a prova di neofita... a mio avviso i migliori colori per modellismo oggi in commercio nonostante sul mercato continuino ad essere proposte vernici "alternative".
Andrea... ma stai verniciando i pezzi non assemblati? la fase di verniciatura dell'esterno dovrebbe iniziare dopo la fine dell'assemblaggio.![]()