voglio condividere con gli utenti del forum questo nuovo kit uscito ad Aprile 2019 e arrivatomi direttamente dallo scorso Moson Model Show, si tratta del Mitsubishi Ki-51 "Sonia" prodotto dalla ucraina Wingsy Kits in scala 1/48.
Si tratta del quarto kit di questa piccola azienda nata nel 2016 che ha visto il suo esordio con il Mitsubishi A5M2b Claude commercializzato in tre differenti edizioni comprendenti le versioni early, late e la versione A5M4, la progettazione dei quali è realizzata interamente in CAD 3D tanto da offrire anche al modellista poco esperto (leggete "me stesso nel 2017) la possibilità di realizzare un modello da scatola dagli incastri precisi a livello di un Tamiya con fotoincisioni e decal per 4 versioni.
Questa è la mia scatola con dedica da parte dei proprietari della ditta.
Il kit comprende ben 184 parti in plastica grigia scura che ricorda la plastica utilizzata dalla Eduard, una lastra molto sottile con 59 fotoincisioni (molto morbide, prestate la massima attenzione nel momento del taglio), le mascherature per i trasparenti in vinile bianco e decal per quattro esemplari differenti.
Partiamo dalla istruzioni, noterete la ricchezza e la complessità del kit:
A seguire trovare tutto il contenuto della scatola, partiamo da decal, fotoincisioni e mascherature nonchè la stampata dei trasparenti: