Kayaba Ku-4 "Katsudori" - Meng 1/72

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Kayaba Ku-4 "Katsudori" - Meng 1/72

Messaggio da Bonovox »

la realizzazione è davvero bella ma mi spiegate dove li trovate sti cosi? :-BLABLA :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

ciao Leonardo
ma che aggeggino simpatico ... anche a me sembra piuttosto improbabile che il pilota sia alloggiato "dentro" gli stadi del compressore ma .... la realizzazione è molto bella, anche la scelta della camo è intrigante. bravissimo
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
leopitrelli
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Costruisco Aerei in scala 1/72 e 1/48, di tutti i tipi e periodi storici.
colori preferiti: Tamiya
Nome: Leonardo

Messaggio da leopitrelli »

Bonovox ha scritto: 27 maggio 2019, 0:39 la realizzazione è davvero bella ma mi spiegate dove li trovate sti cosi? :-BLABLA :-sbrachev
Grazie! :lol:
Non so quanto sia facile trovarlo qui in Europa. Io lo ho acquistato durante il mio periodo di studio in Australia, dove i kit di marche asiatiche sono molto più economici e variegati :-laugh
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Did you know? There are three kinds of aces: those who seek strength, those who live for pride, and those who can read the tide of battle.
leopitrelli
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Costruisco Aerei in scala 1/72 e 1/48, di tutti i tipi e periodi storici.
colori preferiti: Tamiya
Nome: Leonardo

Messaggio da leopitrelli »

das63 ha scritto: 27 maggio 2019, 12:26 ciao Leonardo
ma che aggeggino simpatico ... anche a me sembra piuttosto improbabile che il pilota sia alloggiato "dentro" gli stadi del compressore ma .... la realizzazione è molto bella, anche la scelta della camo è intrigante. bravissimo
Grazie mille!
Nei file che ho trovato mentre facevo ricerche sul velivolo era descritto come dotato di un propulsore ramjet, per questo necessitava di razzi ausiliari per raggiungere la velocità di avviamento..
Probabilmente la Meng, riciclando vecchi stampi, ha preferito piazzare un bel ventilatore sul muso per nascondere il condotto inesistente che si sarebbe dovuto trovare sotto l'abitacolo..
Non essendo mai stato realmente costruito, la posizione del pilota è stata ricreata da pura fantasia, dato che è più probabile che fosse in posizione prona come negli alianti da cui discende il progetto :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Did you know? There are three kinds of aces: those who seek strength, those who live for pride, and those who can read the tide of battle.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

leopitrelli ha scritto: 27 maggio 2019, 22:08
Bonovox ha scritto: 27 maggio 2019, 0:39 la realizzazione è davvero bella ma mi spiegate dove li trovate sti cosi? :-BLABLA :-sbrachev
Grazie! :lol:
Non so quanto sia facile trovarlo qui in Europa. Io lo ho acquistato durante il mio periodo di studio in Australia, dove i kit di marche asiatiche sono molto più economici e variegati :-laugh
Ah ecco, quindi posso stare tranquillo di non comprarlo mai visto che in Australia è impossibile che ci vada! :-sbrachev
Scherzo, rinnovo i complimenti per l'ottima realizzazione :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Leonardo!!!!
Eccolo finalmente, hai fatto benissimo a mettere qui la gallery, rinnovo i complimenti sua scelta del soggetto e sulla scelta della livrea, troppo carino!

Ottime anche le foto, soprattutto con fondo bianco (il mio incubo preferito).

Sono curioso riguardo il tuo prossimo progetto! Un saluto
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Fighissimo il Ku-4! Certo, una chicca, ma fa un figurone in vetrina! Lo hai realizzato molto bene, pure se, ti dirò, l'effetto legno, a pennello, sarebbe stato forse più convincente. Molti storceranno il naso per questa mia affermazione, io sono un aerografista convinto eh, però provare per credere :-oook
Comunque il tuo è davvero un bel lavoro, non posso che farti i complimenti, poi è pure giapponese.. Quindi, meglio ancora!!

Ps : ci starebbe benissimo vicino ad un Natter.. troppo fighi insieme!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro!! bell'invecchiamento :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”