North American Harvard Ocidental 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: North American Harvard Ocidental 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

fedeskr1 ha scritto: 20 aprile 2019, 23:37 ora il dubbio se attaccare i pannelli laterali alle semi fusoliere prima dell'assemblaggio generale della fusoliera o se aspettare di avere chiuso le semifusoliere per incollare le pannellature interne.
Dalla mia esperienza con questo kit mi pare di ricordare che la struttura interna va necessariamente incollata prima di chiudere le semi fusoliere, pena l'impossibilità di allineare tutto correttamente. Stessa cosa anche per il pavimento della cabina ovviamente. ;)
fedeskr1 ha scritto: 20 aprile 2019, 23:37 Se volessi fare dei lavaggi ho i preparati tamiya grigio e nero, sul verde cosa ci starebbe meglio?
Sicuramente il nero anche se, ad esser sincero, i prodotti cui disponi non sono il massimo. Un pò difficili da gestire, asciugano rapidamente e non si riescono a sfumare con facilità.
Personalmente ti consiglio i colori ad olio...!
Off Topic
fedeskr1 ha scritto: 20 aprile 2019, 23:47 Sono stato a Vigna di Valle ieri
Hanno riaperto l'Hangar Skema quindi, meno male...! vedo che qualche velivolo è stato anche riposizionato... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fedeskr1
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Per ora aereoplani
colori preferiti: boh :)
Club/Associazione: Per ora nessuna
Nome: Federico

Messaggio da fedeskr1 »

OOT di anno in anno noto sempre più degrado
Federico - Pisa - Empoli
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

fedeskr1 ha scritto: 21 aprile 2019, 21:54 OOT di anno in anno noto sempre più degrado
Intendi a vigna di valle?

Per quanto riguarda il modello, ormai sei a buon punto con gli interni. Anche se li trovo un pó spenti. Il drybrush lo farai dopo giusto?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
fedeskr1
Modeling Time User

Messaggio da fedeskr1 »

Madd 22 ha scritto: 28 aprile 2019, 15:29
fedeskr1 ha scritto: 21 aprile 2019, 21:54 OOT di anno in anno noto sempre più degrado
Intendi a vigna di valle?

Per quanto riguarda il modello, ormai sei a buon punto con gli interni. Anche se li trovo un pó spenti. Il drybrush lo farai dopo giusto?
Salve, scusami il ritardo nella risposta.
Si intendo Vigna di Valle, mi fa male al cuore vedere alettoni penzoloni ... pneumatici d'epoca lacerati in quanto non sollevati da terra ... foderi ammortizzatori completamente ossidati ... il g55 tutto scolorito ... la tela del SM79 tutta squarciata .. insomma siamo parecchio lontani rispetto a come conservano gli aerei a Duxford
Federico - Pisa - Empoli
fedeskr1
Modeling Time User

Messaggio da fedeskr1 »

Sono andato un pochino avanti anche se non sono completamente soddisfatto di come combacino le due semifusoliere nella parte superiore. Ho usato carta e acqua ma un pò di dettagli in rilievo si sono attenuati.. bo vediamo come verrà poi col primer.

Federico - Pisa - Empoli
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
sembra che sia andata bene però...ora il primer svelerà se ci sono problemi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.

Messaggio da Madd 22 »

fedeskr1 ha scritto: 21 maggio 2019, 21:51
Salve, scusami il ritardo nella risposta.
Si intendo Vigna di Valle, mi fa male al cuore vedere alettoni penzoloni ... pneumatici d'epoca lacerati in quanto non sollevati da terra ... foderi ammortizzatori completamente ossidati ... il g55 tutto scolorito ... la tela del SM79 tutta squarciata .. insomma siamo parecchio lontani rispetto a come conservano gli aerei a Duxford
Riflette il nostro modo di fare italiano. Unito alla mancanza di fondi e di passione negli addetti ai lavori. E pensa anche che il museo è in bilico da qualvhe anno. Vogliono chiuderlo a vigna e trasferirlo all'aperto a piana delle orme.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Federico occhio anche alla giunzione tra la cofanatura motore e la fusoliera... andrebbe stuccata e reincisa pechè troppo profonda e larga a mio avviso. Potresti usare la ciano acrilica a tale scopo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fedeskr1
Modeling Time User

Messaggio da fedeskr1 »

Starfighter84 ha scritto: 26 maggio 2019, 10:22 Federico occhio anche alla giunzione tra la cofanatura motore e la fusoliera... andrebbe stuccata e reincisa pechè troppo profonda e larga a mio avviso. Potresti usare la ciano acrilica a tale scopo.
Io in quella zona avevo provato a stuccare limitando la zona di applicazione con del nastro tamiya.
Come funziona col cianoacrilico?
grazie
federico
Federico - Pisa - Empoli
Madd 22
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Madd 22 »

Con la cianoacrilica basta riempire lo spazio che vuoi eliminare.
Fai asciugare e poi carteggi con varie grane, dalla 500 alla 1200. Poi reincidi con uno scriber ma usando una dima o del nastro dymo come guida durante l'incisione.
Altrimenti ti scappa l'incisore e dovrai tappare altri solchi.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”