Ci ho messo un po', ma ho finalmente iniziato il mio primo WIP qui su MT

Iniziò tutto quando dopo un lungo periodo di convalescenza, decisi in preda ad una mania da costruzione senza eguali, di acquistare a prezzo stracciato su Amazon un kit che mi ha sempre incuriosito molto: un P-39N/L in scala 1/48 completo di fotoincisioni, mascherature e decal cartograf, nel famoso formato ProfiPack della casa produttrice tice Ceca Eduard.
Partito con l'idea di realizzare un velivolo in versione sovietica, millemila idee mi sono passate poi per la mente..
La più recente mi ha portato ad acquistare Decalcomanie della Tauro Model per realizzare un esemplare nelle mani dell'aeronautica Co Belligerante, più precisamente del famoso 4° Stormo Caccia.
http://www.wardrawings.be/WW2/Files/2-A ... /P-39Q.htm
Ma le decals della Tauro non sono proprio il massimo, e quindi la mia indecisione resta tale

Queste sono le foto del cockpit. Tentando di ricreare ad occhio l'interior green dei caccia USA, ho miscelato colori acrilici Tamiya XF-26 e XF-4 in proporzione 1:1, ed ho ottenuto una tinta simile, forse troppo vivida.
Dopodiché ho colorato i vari dettagli in rilievo con lo stesso mix schiarito con del Cockpit Green (XF-71), ombreggiato le zone più basse, e ho rifinito tutti i vari pezzi in nero, come il control stick, le varie leve e i tubi nel vano frontale. Dopo aver passato una mano di future per proteggere lo strato di acrilico sottostante ho usato un lavaggio ad olio per far risaltare i dettagli in rilievo, e ho aggiunto qualche scrostatuta con un una matita HB molto appuntita.
Le dials sono state create passando uno strato di vernidas dietro le fotoincisioni, dando un effetto vetro abbastanza realistico.
Riguardo alla costruzione, ho purtroppo iniziato a scattare le foto dei progressi fatti un po' in ritardo, e tutta la parte del vano del carrello frontale è già bella che chiusa, nascondendo molti dettagli..
Il prossimo passo sarà chiudere il tutto, ed iniziare a lavorare sulla fusoliera e sulle ali

P.S.
Le foto non rendono come speravo, ma dovrò prenderci la mano prima o poi!