MiG 21 bis-N 1/48 bulgarian a.f. finito 20-2-2011)
Moderatore: Madd 22
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- Aerografo: si
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Re: MiG 21 bis-N 1/48 bulgarian a.f. aggiornato 17-11-10
Vai Mauro che mi piace un sacco! Per quanto riguarda gli incisori amati, ti devo dare ragione, anch'io li trovo scomodi e preferisco di gran lunga il tamiya, forse il migliore (ma è un parere soggettivo).
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao CoB
Forza e coraggio!
saluti
..accidenti è capitato anche a me con l'Amati, ma un paio di colpi di limetta ed è tornato bello appuntito.CoB ha scritto:il mio incisore di fiducia mi è caduto e ha la punta storta e con quelli della amati fatti ad uncino non mi trovo e non ce la faccio a reincidere
Forza e coraggio!

saluti
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
oggi ho risolto parzialmente il problema ho modificato un amati...quando metto le foto del modello vi faccio vedere come l'ho piegato alla mia volontà, comunque la linea di pannellatura incriminata ora è quasi risolta. metà mi piace metà m'è venuta male ancora è la 4 volta che stucco e carteggio quella linea per il resto il modello è ok...spero che per questo weekend ho tutto pronto per verniciare...
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
E noi saremo qui ad aspettarti col migghino colorato!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Tampona il problema con la punta di un compasso Maurè... poi, quando hai occasione, te ne compri uno nuovo di scriber! ma che incisore avevi?CoB ha scritto: il mio incisore di fiducia mi è caduto e ha la punta storta e con quelli della amati fatti ad uncino non mi trovo e non ce la faccio a reincidere...finchè non risolvo quella maledetta pannellatura non posso verniciare...

- CoB
- Jedi Master
@valerio ma lo scriber tamiya come ha la punta? quelli amati fatti ad uncino non riesco ad usarli...
per il resto ho risolto definitivamente quell'incisione che mi preoccupava ho tappato il cockpit e tutti i vari vani aerofreni e carrelli, stasera risolvo le ultime due stuccature alla radice alare che mi hanno giocato un brutto scherzo (milliput che si è ristretto) poi do una botta di primer per sicurezza e passo al preshading...stasera metto le foto di questo punto...dopo il preshading ci vediamo a verniciatura ultimata...
per il resto ho risolto definitivamente quell'incisione che mi preoccupava ho tappato il cockpit e tutti i vari vani aerofreni e carrelli, stasera risolvo le ultime due stuccature alla radice alare che mi hanno giocato un brutto scherzo (milliput che si è ristretto) poi do una botta di primer per sicurezza e passo al preshading...stasera metto le foto di questo punto...dopo il preshading ci vediamo a verniciatura ultimata...
- CoB
- Jedi Master
Re: MiG 21 bis-N 1/48 bulgarian a.f. aggiornato foto 25-11-10
stavolta sono veramente pronto per la verniciatura, ho risolto le radici alari una volta per tutte...non ce la facevo più...insomma dopo 5 mesi iniziamo a divertirci con questo modello, in questi ultimi tempi ci ho lavorato tantissimo e spero che gli sforzi fatti siano ripagati dalla spruzzata di primer sulle superfici lavorate di recente. Altrimenti vediamo sul serio se vola....
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Dai, DAi, DAIIII che ci siamo!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Dai che ci sei oramai! vai Maurè! la prova del primer ha detto:

- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Grande CoB un lavoro perfetto su quelle radici alari.