F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk
alla fine è un modello che si fa guardare. Benissimo! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Non conosco bene il soggetto ma mi piace come lo hai realizzato, per me è un SI !
Saluti cari
enrico
Saluti cari
enrico
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Ottimo lavoro, hai tirato fuori un bel modello non facile da gestire
ciao ciao
luca

ciao ciao
luca
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Flavio,
un lavoro di vera pazienza: non è facile portare a conclusione un modello dopo tanto tempo (e te lo dice uno che si sta avvicinando ai 13 mesi...
).
Il modello restituisce un bel colpo d'occhio; al solo pensiero delle mascherature che hai dovuto applicare e poi rimuovere, mi viene il torcicollo...
Bravissimo!
un lavoro di vera pazienza: non è facile portare a conclusione un modello dopo tanto tempo (e te lo dice uno che si sta avvicinando ai 13 mesi...

Il modello restituisce un bel colpo d'occhio; al solo pensiero delle mascherature che hai dovuto applicare e poi rimuovere, mi viene il torcicollo...
Bravissimo!

- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Come ti hanno già scritto, ormai il modello è in gallery e (secondo me) ormai non serve più che ci pensi e ripensi sugli errori. Quel che è fatto è fatto e di sicuro te lo ricorderai per i prossimi sempre che non sei una zucca dura come me...
Comunque a me piace un sacco il tuo modello e dopo tutto lo sforzo che ci hai messo, il fatto di essere quì (secondo me) è già un traguardo, visto che se non ricordo male sei stato anche sul punto di mollare.
Quindi sotto col prossimo e buon lavoro.
Buona serata.
Marco
Comunque a me piace un sacco il tuo modello e dopo tutto lo sforzo che ci hai messo, il fatto di essere quì (secondo me) è già un traguardo, visto che se non ricordo male sei stato anche sul punto di mollare.
Buona serata.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
Grazie mille.... gli apprezzamenti mi ripagano dello sforzo assurdo che mi è costato.Geometrino82 ha scritto: ↑20 maggio 2019, 19:43 Come ti hanno già scritto, ormai il modello è in gallery e (secondo me) ormai non serve più che ci pensi e ripensi sugli errori. Quel che è fatto è fatto e di sicuro te lo ricorderai per i prossimi sempre che non sei una zucca dura come me...
Buona serata.
Marco
Grazie grazie a tutti! Le mascherature sono state un vero incubo. Cmq ci ho messo ben più di 13 mesi. 13 mesi è stato la pausa più lunga che ho preso lontano dal modellismo in tutto il processo.siderum_tenus ha scritto: ↑20 maggio 2019, 19:06 Ciao Flavio,
un lavoro di vera pazienza: non è facile portare a conclusione un modello dopo tanto tempo (e te lo dice uno che si sta avvicinando ai 13 mesi...).
Bravissimo!![]()
Se non erro ho cominciato il WIP nel 2015.....

L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Bel modello e bell'impatto visivo, anche se con tutte le magagne che hai elencato.
Dopo tanto tempo è già un successo portare a termine il progetto, ne sò qualcosa !
Dopo tanto tempo è già un successo portare a termine il progetto, ne sò qualcosa !
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Flavio,
per molti motivi non sono riuscito a seguire il WIP ma gli altri amici del forum lo hanno fatto fornendoti il supporto necessario a giungere alla fine del lavoro nonostante la lunga pausa.
A parte quanto già letto noto che, come hai anche scritto tu, le decalcomanie after market si sono comportate malino in alcuni punti e non hanno seguito correttamente il dettaglio superficilae del modello. A parte questo, forse, se le desaturassi potresti minimizzare l'effetto.
microciccio
per molti motivi non sono riuscito a seguire il WIP ma gli altri amici del forum lo hanno fatto fornendoti il supporto necessario a giungere alla fine del lavoro nonostante la lunga pausa.

A parte quanto già letto noto che, come hai anche scritto tu, le decalcomanie after market si sono comportate malino in alcuni punti e non hanno seguito correttamente il dettaglio superficilae del modello. A parte questo, forse, se le desaturassi potresti minimizzare l'effetto.
microciccio
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Nonostante le difficoltà, la perdita di ispirazione e quant'altro, hai fatto un bel modello Flavio! tutta esperienza!