Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!
ciao a tutti,
volendo realizzare il colore in oggetto con colori acrilici tamiya è più consigliabile usare l'X3 scurito col nero lucido o l'XF8 scurito col nero opaco?
l'X3 ha dalla sua che è già abbastanza scuro e simile al colore da ottenere ma è lucido
l'XF8 è più chiaro e meno simile ma è opaco quindi più gestibile
voi che consigliate? qualcuno ha già tentato l'esperimento?
Ciao
secondo me l'X3 è troppo chiaro...fai conto andrebbe bene per fare una tonalità tipo "blue angels". Anche l'Xf8 mi sembra tale però. Però sono sempre colori che vanno valutati una volta stesi su una superficie. Una prova la farei, poi, al limite, scurirei una delle tonalità.
Forse l'XF17 potrebbe essere più azzeccato.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
campo ha scritto: 16 maggio 2019, 12:33
Anni fa feci il 205 dei cc, usai il royal blue + nero lucido entrambi tamya e mi venne così
Ciao Roberto, grazie delle info
Il tuo lavoro merita di essere apprezzato nella nostra gallery.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ciao Aurelio, grazie per l'apprezzamento, a breve aprirò il mio primo wip qui su mt, lavoro e impedimenti vari mi tengono lontano da questo bellissimo hobby
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...