Nel pozzetto adesso,diventa complicato eseguire un buon lavaggio e weathering.
Non pensarci su

Vai avanti che stai facendo un bel lavoro

Moderatore: Madd 22
Ciao Rob, la rivista in questione è della Mig, fa parte della serie The Weathering Aircraft. L'effetto della linea di galleggiamento lo ricrea usando la vernice nera molto diluita, visto che non voglio fare cavolate, ho tentato di ricreare lo stesso effetto ma con il pennello e lo streaking grime della ak (almeno se non mi piace lo posso rifare senza problemi)rob_zone ha scritto: ↑15 maggio 2019, 13:18 Bravo Gianluca!
Mi stai facendo piacere questo bestione.. è che non saprei dove metterlo!!
Tempo fa avevo visto un bel tutorial su come simulare la linea di galleggiamento sullo scafo, non ricordo de fosse della AK o di Jimenez..
È un effetto che potrebbe starci, magari non troppo pesante.
Saluti
RoB da Messina![]()
Hai ragione, non ci avevo pensato ma ora che me lo hai fatto notare effettivamente dovrebbe essere rettilinea, Grazie mille Stefano
Che salame che sonoFreestyleAurelio ha scritto: ↑15 maggio 2019, 22:05 Dovresti ricreare la sola linea di galleggiamento
Basta che guardi la carena e l'opera viva di una nave per capire cosa accade agli oggetti che galleggiano.Giangio ha scritto: ↑15 maggio 2019, 22:58Che salame che sonoFreestyleAurelio ha scritto: ↑15 maggio 2019, 22:05 Dovresti ricreare la sola linea di galleggiamentoCredevo ci fosse anche un residuo di sporcizia da fare sotto la linea, vedo che riesco a fare in questi giorni.
Tra l'altro, è normale che guardando sia sulla documentazione che su Google non riesca a trovarr mezza foto di un Catalina sporco? Sembrano tutti immacolati, inclusi quelli nelle foto in bianco e nero![]()