mi butto in questo nuovo lavoretto con un WIP perchè avrò davvero bisogno di supporto.
Infatti è il mio primo cingolato o meglio sarebbe il secondo o terzo se conto qualche giochetto fatto da ragazzo, che magari (visto che ce li ho ancora) successivamente riporterò in vita. Se non ricordo male ho un carro forse un T-34 e una autoblindo tedesca or something like that.
Questo lavoro invece è un kit model collect 1:72 della categoria "se i tedeschi avessero avuto un po' più di tempo" perchè è un sistema di lancio di V1 basato su un carro armato. In realtà da quel che so non lo fecerò in tempo ma i progetti c'erano. E sono sicuro l'avrebbero fatto visto cosa sono riusciti a inventare come armamenti. E come dice un mio caro amico...... come hanno fatto a perder la guerra! Ma questo è un altro discorso-
Allora torniamo a noi, vi posto la foto delle istruzioni e qualche cosa on going chiedendo subito questo:
vedete dal camouflage che è tutto colorato ruote comprese. Faccio così o lascio le ruote di un bel color acciaio, magari sporcato a dovere? Per ora sto preparando le ruote in acciaio (usando il 27001 humbrol e lucidando).
Idem per il fondo del carro: sembra tutto pitturato in mimetica, e a me pare un po' ridicolo...
Poi vedete una foto del corpo della V1 col solo primer che farò nel classico RLM76 sotto e verde sopra, con preshading.
Ultima cosa: questa marca non è male a mio avviso come dettaglio ma orrenda come istruzioni: microscopiche, non c'è un solo colore da dare ai pezzi ma solo la colorazione finale, qualche errore su pezzi indicati (ne serve uno che negli sprues non esiste. Gli ho scritto vediamo se rispondono).
grazie per l'aiuto ciao