Problema H&s ultra

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Problema H&s ultra

Messaggio da FreestyleAurelio »

MgLures ha scritto: 10 maggio 2019, 12:54 Eh.. E non so se riuscirò mai a commercializzare i miei lavori.. Vorrei poter spendere il giusto per ora, ottenendo buoni lavori con la pratica.. Anche spendere un 100 euro per un talon non è un problema.. A patto di riuscire a fare tutto.. Dai colori realistici con tinte come i createx a custom.. Se poi posso risparmiare anche sulle tinte ben venga
Investi prima in un corso a questo punto.
La cosa è più complicata di quello che puoi pensare.

Il talon lascialo perdere....
Inoltre qui ti occorre un laboratorio, una grossa cabina di verniciatura/forno e un compressore da almeno 50 lt....secondo me il modo migliore è quello di farsi un annetto di pratica in una carrozzeria che fa anche custom.

Fidati
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Phenix72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Mezzi corazzati scala 1/35
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Mig
scratch builder: no
Nome: Francesco

Messaggio da Phenix72 »

Forse ho capito male io, ma di che lavori parliamo?
Immagine
MgLures
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Michele

Messaggio da MgLures »

No infatti forse mi sono spiegato male io.. Cioè spendere un patrimonio per esche da pesca mi sembra esagerato.. Alla fine si devo fare livree niente di esagerato.. Con caratteristiche anche con dettagli fini, e molto simili a livree realistiche.. Ma solo questo.. Non veicoli o roba impegnativa..
Phenix72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Phenix72 »

FreestyleAurelio ha scritto: 10 maggio 2019, 13:02
MgLures ha scritto: 10 maggio 2019, 12:54

motivo?
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

MgLures ha scritto: 10 maggio 2019, 13:17 No infatti forse mi sono spiegato male io.. Cioè spendere un patrimonio per esche da pesca mi sembra esagerato.. Alla fine si devo fare livree niente di esagerato.. Con caratteristiche anche con dettagli fini, e molto simili a livree realistiche.. Ma solo questo.. Non veicoli o roba impegnativa..
Quindi non stiamo parlando di livree su parti di plastica come carene di moto,caschi,fianchetti etc etc...
Tu vuoi decorati le esche per andarci a pesca e venderle, giusto?

In ogni caso mostrarci qualche esempio di ciò che fai e quello che vorresti fare
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
Phenix72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Phenix72 »

MgLures ha scritto: 10 maggio 2019, 13:17 No infatti forse mi sono spiegato male io.. Cioè spendere un patrimonio per esche da pesca mi sembra esagerato.. Alla fine si devo fare livree niente di esagerato.. Con caratteristiche anche con dettagli fini, e molto simili a livree realistiche.. Ma solo questo.. Non veicoli o roba impegnativa..
ecco, avevo capito bene quindi:
1 i colori devono essere compatibili con il coating finale
2 se vuoi fare produzione ti serve un compressore professionale o uno ad alta capacità
3 se userai colori glitterati dovrai avere la ppssibilità dj montare duse più larghe senza dover ricomprare tutto daccapo.

Un corso base di aerografia è meglio farlo, non su arriva al custom painting, per tutto il resto ci sono le mascherature
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

Phenix72 ha scritto: 10 maggio 2019, 13:19
FreestyleAurelio ha scritto: 10 maggio 2019, 13:02
MgLures ha scritto: 10 maggio 2019, 12:54

motivo?
Off Topic
È un buon entry level ma nulla più.
Duse avvitata e non ad interferenza e materiali poco resistenti. In alcuni punti è un pò grossolano.
Immagine

Immagine
MgLures
Modeling Time User

Messaggio da MgLures »

Vabbè per ora non mi è necessario il custom painting, ma semplicemente prendere padronanza delle tinte, usarle per ottenere buoni lavori, ben sfumati e con dettagli ben eseguiti anche su piccoli pezzi. So bene che il 99 % di quello che ho scritto dipende da me e dalla manualità che dovrò ottenere, ma usando aerografo e tinte giuste per ogni evenienza, riuscirò senz'altro in breve tempo ad ottenere risultati oltre le mie aspettative.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

MgLures ha scritto: 10 maggio 2019, 13:34 Vabbè per ora non mi è necessario il custom painting, ma semplicemente prendere padronanza delle tinte, usarle per ottenere buoni lavori, ben sfumati e con dettagli ben eseguiti anche su piccoli pezzi. So bene che il 99 % di quello che ho scritto dipende da me e dalla manualità che dovrò ottenere, ma usando aerografo e tinte giuste per ogni evenienza, riuscirò senz'altro in breve tempo ad ottenere risultati oltre le mie aspettative.
Perdonami non voglio scoraggiarti ma Roma non fu fatta in una notte e tantomeno quello a cui aspiri.
Devi usare un approccio più accademico, step by step.

Non gettare soldi a fare prove con colori costosi su pezzi con forme tridimensionali visto che sei un novizio dell'aeropenna.
Se vuoi seguire un buon consiglio, eccolo:
Prendi un banale inchiostro di China, un cartoncino bianco e inizia a fare prove....per giorni.....e giorni.....solo con inchiostri. Poi passi alle vernici date su un supporto impermeabile come una lastra di plexyglass verniciata di bianco opaco e vedrai come la musica cambia e dovrai smanettare con diluizioni, pressioni e trigger.

La strada che vuoi prendere porta solo ad avvilimenti e soldi/prodotti costosi buttati inutilmente in prove e ricambi.

Fidati ;)
Immagine

Immagine
MgLures
Modeling Time User

Messaggio da MgLures »

Questi sono i miei lavori per rendere bene l'idea di cosa realizzo. Colori usati Vallejo Air tranne per il fucsia fluo che è in tubetto diluito con thinner Vallejo. Manca qualcosa.. Quel qualcosa in più nel dire guardandoli '' sono perfetti!! '' ma nn so quale sia il problema..
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”