A-4E/F 1/48 THE FIRST ONE
Moderatore: Madd 22
- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Contatta:
Re: A-4E/F 1/48 THE FIRST ONE
Io credo che il preshading vada bene così. O meglio, di per sè risulterebbe un pò troppo marcato per quel tipo di livrea, però considerando la successiva stesura dei trasparenti mi sembra che hai trovato la giusta intensità 

- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- Aerografo: si
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Vai così che mi piace, purtroppo non sono un maestro del pre e così ad occhio posso solo confermare quanto detto da Simone, e cioè che, in considerazione del fatto che i trasparenti e i lavaggi attenueranno tutto, le mani di colore attuali e l'impatto del pre sembrano adeguati! Ottimo Luigi! 

Mi ha dato l'impressione che andavate un pò di fretta e poi me ne sono completamente dimenticato insieme alla 10 € che ti dovevo dare sarà per la prossima volta.MORO21 ha scritto:@Fabrizio: Mi hai fatto portare a Bologna il "carrier deck", e non lo hai nemmeno menzionato.....ma poi che to dico a fà...se nu capisci un caxxo de modellismo...![]()
Adesso però non ci postare qualche altra foto trà altri sei secoli non sò se riesco a tenere botta così tanto.

@ Cob "Mauro" Ultimamente stai tirando un pò troppe "sole" comunque a Bologna non ti sei perso niente.
Ciao.
Fabrizio.
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
mi dispiace non essere venuto ma questa settimana ho saltato due giorni di lavoro causa febbre ed ho dovuto recuperare sabato mattina...poi questo mese avevo pure una discreta somma da spendere in modellismo...peccato, speriamo che si organizza qualche altro meeting di quelli tosti...
Tienila da parte tanto prima o poi esce fuori qualche ordine "erotico"CoB ha scritto:poi questo mese avevo pure una discreta somma da spendere in modellismo...

Ciao.
Fabrizio.
Re: A-4E/F 1/48 THE FIRST ONE "Aggiornato 26 Nov"
Piccolo aggiornamento....ma piccolo!!!.
Sono alle prese con un dubbio amletico riguardante le "walkway";
Usare la decal e poi desaturare con grigio schiarito, oppure, Mrsurface (con relativo picchettio) e poi colorare in grigio scuro.
Non saprei....la mia paura è che non vorrei buttare tutto nel cestino.
Devo ancora colorare di rosso i triangoli delle prese d'aria, niente decals.... (stessa cosa ho fatto per i rinforzi del timone di coda...ho perso una giornata per mascherare 9 triangolini per lato) . Prima della glassatura,devo desaturare il nero del pannello antiriflesso.
Scusatemi per le foto ma le ho fatte senza controllare il posizionamento delle luci.
Luigi
Sono alle prese con un dubbio amletico riguardante le "walkway";
Usare la decal e poi desaturare con grigio schiarito, oppure, Mrsurface (con relativo picchettio) e poi colorare in grigio scuro.
Non saprei....la mia paura è che non vorrei buttare tutto nel cestino.
Devo ancora colorare di rosso i triangoli delle prese d'aria, niente decals.... (stessa cosa ho fatto per i rinforzi del timone di coda...ho perso una giornata per mascherare 9 triangolini per lato) . Prima della glassatura,devo desaturare il nero del pannello antiriflesso.
Scusatemi per le foto ma le ho fatte senza controllare il posizionamento delle luci.

Luigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Ascanio
Se è la prima volta che le realizzeresti col mr surfacer ti converrebbe provare e riprovare su una cavia fino a quando non ti saranno venute bene e quindi ripeterle sul modello, altrimenti tutta la vita le decal e la desaturazione.
finora il tuo lavoro mi piace molto.
finora il tuo lavoro mi piace molto.
Un pò pochino dall'ultima volta, comunque stai andando bene e mi sembra che te la sei cavata anche con le varie mascherature, vai così
Ciao.
Fabrizio.

Ciao.
Fabrizio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Io per il mio Phantom ho verniciato le walkways con il colore esatto poi ho sovraspruzzato il colore Fs36440 molto diluito per fondere il tutto.
saluti
Io per il mio Phantom ho verniciato le walkways con il colore esatto poi ho sovraspruzzato il colore Fs36440 molto diluito per fondere il tutto.
saluti
Pitchup, ho pensato di fare la stessa cosa.
Applicare le walkway e poi desaturarle col 36440 insieme al resto ....lo stesso vale per il pannello antiriflesso.
Il colore esatto delle Walkway era un grigio scuro? Che cosa hai usato?
Luigi
Applicare le walkway e poi desaturarle col 36440 insieme al resto ....lo stesso vale per il pannello antiriflesso.
Il colore esatto delle Walkway era un grigio scuro? Che cosa hai usato?
Luigi