Anche a me il clear yellow fece grumi con la cera (si devono usare gli inchiostri) cosa totalmente diversa con il gunze h30.
viewtopic.php?f=158&t=18720
Aspetto la galleria

Moderatore: Madd 22
Ok, adesso ho letto la pagina che mi hai linkato. Quindi se ho capito bene NON hai usato gli inchiostri. Hai messo una goccia di clear yellow in una boccetta di future, e immerso il canopy. E' così che hai fatto?Bonovox ha scritto: ↑6 maggio 2019, 23:54 Leggo solo ora la tua rinuncia a non colorare il canopy, peccato eppure l'avevo spiegata la mia tecnica senza usare cose strane e mi dispiace che non ti sia stato segnalato il post almeno per poter provare e se il risultato non ti convinceva con due spruzzatine di sgrassatore e cotone riportavi il trasparente come prima.
Anche a me il clear yellow fece grumi con la cera (si devono usare gli inchiostri) cosa totalmente diversa con il gunze h30.
Aspetto la galleria![]()
No aspetta. Valerio dice giusto che nella future devi miscelare gli inchiostri e non i clear che formano grumi. Io invece ho usato il trasparente lucido gunze h30 e poi miscelato coi vari clear colorati per raggiungere la tonalità desiderata. Se leggi bene....Takaya74 ha scritto: ↑7 maggio 2019, 9:04Ok, adesso ho letto la pagina che mi hai linkato. Quindi se ho capito bene NON hai usato gli inchiostri. Hai messo una goccia di clear yellow in una boccetta di future, e immerso il canopy. E' così che hai fatto?Bonovox ha scritto: ↑6 maggio 2019, 23:54 Leggo solo ora la tua rinuncia a non colorare il canopy, peccato eppure l'avevo spiegata la mia tecnica senza usare cose strane e mi dispiace che non ti sia stato segnalato il post almeno per poter provare e se il risultato non ti convinceva con due spruzzatine di sgrassatore e cotone riportavi il trasparente come prima.
Aspetto la galleria![]()
Perchè Valerio mi suggeriva gli inchiostri. Io ho fatto una prova con una goccia di clear yellow Tamiya nella Future e poi l'ho passato a pennello su un trasparente di plastica (tipo scatola di cioccolatini). All'inizio ho dovuto togliere i grumi dalla boccetta e poi, una volta asciugato sulla plastica, è rimasto opaco percui ho lasciato stare.