Hawker Hunter FGA9 R.A.F. il seggiolino

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Hawker Hunter FGA9 R.A.F. (aggiornamento del 24/01/2009)

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
Bravo ottimo lavoro molto elegante l'Hunter!!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
MauroC

Messaggio da MauroC »

Vai Fabri che sei in dirittura di arrivo!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ormai siamo quasi al termine, menomale mi inizia a stancare stò coso che gira sul tavolo.
Vi ringrazio per gli apprezamenti positivi, a breve un'altro aggiornamento.
Ciao Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

e ti capisco Fabrì...mi capita anche a me... il problema è che ho troppi progetti che mi ronzano in testa! :-bleaa
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Comi vi avevo promesso vi posto una fase avanzata della colorazione come si dice in gergo modellistico "preshading" del grigio e del verde, ma io lo chiamo più semplicemente schiarire i colori di base.
Ecco i risultati.

Immagine
Ho iniziato a schirire il grigio (gunze H305) con il Gunze H51

Immagine

Immagine
La veduta dal'alto rende meglio l'idea del grigio schiarito.

Immagine
Adesso tocca al verde (Gunze H309) schiarito sempre con il solito grigio H51.

Immagine

Immagine

Per il momento ci fermiamo quà, adesso mi dedicherò ai carrelli e seggiolino.
Ciao Fabrizio.

P.S. C'ho preso gusto co stò flickr
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

molto bene fabrizio, che bello vedere un aereo in fase di verniciatura, qui da me non c'è ne uno da due mesi! cmq bellissimo lavoro, complimenti...posso chiederti se i colori di base li schiarisci a piacere o hai una tecnica precisa?
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Bene bene Fabrì.... non male! ma senti un pò... ma hai già fatto un lavaggio? o hai solo schiarito? perchè le pannellature a vederle così sembrano... verdi!! :shock:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

spitfire ha scritto:ciao,
devo farlo royal rhodesian air force,marrone/verde,stesso kit,ma ho esagerato con i set,ho aggiunto recentemente quello aeroclub,ad altro materiale.
marco
Che kit hai ? se hai l'Accademy in 48 c'è Aires che fà una bella scatoletta con tanto di flap, vano carrelli e cockpit, praticamente quella postata in prima pagina all'inizio del wip.
Ciao Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Secondo me le macchie sono buone... sfumate poco, quello che basta in questa scala...

Immagine Immagine

BernaAM

Messaggio da BernaAM »

spitfire ha scritto:quella scatola,con i set che ho sono a posto,mi permetto di fare una osservazione sul tuo ottimo lavoro,ma le foto non aiutano,sembrerebbe molto sfumato il verde,era piuttosto netta la divisione colori,e occhio al periodo,perche' inizialmente avevano una livrea lucida,dopo diventata opaca.
marco
Ho alcune foto abbastanza datate che ritraggono proprio il soggetto da me scelto con una finitura molto opaca quasi gessosa, forse per il fatto del contorno del verde potresti avere ragione, in sede di schiaritura colori un pò il verde ha sfumato ma credo anche che le foto ingannino parecchio.
Ciao Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”