Davide ha scritto: ↑9 marzo 2019, 1:51
Trovo il fondo e la duse completamente pieni di sabbia... Ora mi chiedo, dove ho sbagliato?
è possibile che si sia formato un residuo cristallino (dovuto all'anzianità del colore) e che sia andato a finire nella duse tappandola.
Se all'inizio tutto andava bene allora puoi tentare di recuperare il colore filtrandolo, facendolo passare in una calza di nylon o un colino con maglia abbastanza fitta.
E' un tentativo...se poi hai un negozio "sotto casa" invece prendine uno nuovo
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
bradipo59 ha scritto: ↑9 marzo 2019, 11:08
Ciao Davide io ho abbandonato il modellismo per lungo tempo, all'incirca 10 anni, e quando ho ripreso mi sono trovato ad aprire dei colori che erano più o meno nelle condizioni in cui hai trovato il tuo. Potrebbe quindi essere un problema di età o di esposizione a temperature elevate...chissà dove era stoccato il povero barattolino prima che venisse acquistato.
Spero tu abbia già quello nuovo a portata di aerografo per riprendere velocemente il lavoro sull'Alpha.
Un saluto
Davide ha scritto: ↑9 marzo 2019, 1:51
Trovo il fondo e la duse completamente pieni di sabbia... Ora mi chiedo, dove ho sbagliato?
è possibile che si sia formato un residuo cristallino (dovuto all'anzianità del colore) e che sia andato a finire nella duse tappandola.
Se all'inizio tutto andava bene allora puoi tentare di recuperare il colore filtrandolo, facendolo passare in una calza di nylon o un colino con maglia abbastanza fitta.
E' un tentativo...se poi hai un negozio "sotto casa" invece prendine uno nuovo
saluti
Buonasera a tutti!!!
Vi mostro gli ultimi aggiornamenti... A parte qualche punto della mimetica da riprendere posso dire tranquillamente che a breve si inizia con gli effetti speciali... Il postshading
Ecco le foto
Ciao Davide
Felice di rivedere il tuo modello ed i progressi fatti. Mi sembra sia tutto ok, forse il preshading si è un po' affievolito ma con i successivi passaggi sono certo che verrà fuori un lavoro spettacolare.
Buona continuazione e un saluto.
bradipo59 ha scritto: ↑28 marzo 2019, 20:32
Ciao Davide
Felice di rivedere il tuo modello ed i progressi fatti. Mi sembra sia tutto ok, forse il preshading si è un po' affievolito ma con i successivi passaggi sono certo che verrà fuori un lavoro spettacolare.
Buona continuazione e un saluto.
enrico
Grazie Enrico,
Si non avevo dubbi che sarebbe sparito , lavorerò meglio di post...
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
pitchup ha scritto: ↑29 marzo 2019, 8:10
Ciao
bello l'Alpha con questi colori. Visto che ci sei: non è che ne faresti anche uno con le croci nere???
saluti
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!