Salve,questo kit lo avevo messo insieme tempo fa,ve lo presento,è il Guntank in scala 1/144,è praticamente da scatola,ho solo modificato i due cannoni perché non mi piacevano e ho optato per una colorazione di "fantasia",ditemi la vostra
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Ivons ha scritto: ↑25 marzo 2019, 8:00
Bello, colorazione alternativa direi riuscita in pieno, che modifiche hai fatto ai cannoni?
Ciao.grazie,in origine i cannoni sono senza rinculo e terminavano come un pezzo di tubo,e mentre lo stesso modello in scala 1/100 è bello,questo,in scala 1/144 una volta finito è veramente giocattoloso
Allora ho recuperato dei pexxi di armi dei TAU da Warhammer 40000,gli ho messi insieme e poi aggiunti dietro ai cannoni principali,diciamo che mi pagano di più l'occhio
Qualche opinione personale a casaccio. Avrei limitato ancor più il grigio e magari adottato una mimetica con due toni color terra, o terra più altro, per renderlo più aggressivo. Gli stencil rossi sono un pò vivaci e li avrei sostituiti o molto desaturati. Infine avrei opacizzato maggiormente i grigi per avvicinarli maggiormente alla parte in mimetica sabbia.
Bella l'idea di modificare la parte finale dei cannoni!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup ha scritto: ↑26 marzo 2019, 8:13
Ciao Daniele
bellissimo lavoro!!! Ombreggiature morbidissime e invecchiamento davvero perfetto ed equilibrato. Bravo!
saluti
Grazie
microciccio ha scritto: ↑26 marzo 2019, 8:21
Ciao Daniele,
un Guntank desertico.
Qualche opinione personale a casaccio. Avrei limitato ancor più il grigio e magari adottato una mimetica con due toni color terra, o terra più altro, per renderlo più aggressivo. Gli stencil rossi sono un pò vivaci e li avrei sostituiti o molto desaturati. Infine avrei opacizzato maggiormente i grigi per avvicinarli maggiormente alla parte in mimetica sabbia.
Bella l'idea di modificare la parte finale dei cannoni!
microciccio
Grazie per i consigli,sul momento non ci avevo fatto caso,ma guardandoci ora hai ragione,gli stencil rossi sono vivaci,lo riprendo e gli opacizzo
Rosario ha scritto: ↑26 marzo 2019, 10:59
Ottimo lavoro.Direi una colorazione stile WWII che non ci sta affatto male Belli gli effetti e perfettamente inquadrata la modifica dei cannoni
Grazie
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)