Spitire Mk XIV 1/48 Academy

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Spitire Mk XIV 1/48 Academy

Messaggio da ta152h »

Dopo molte vicissitudini sono riuscito a finire questo Spit.
Il modello e' l?academy,ma con l'elica dello spot Mk 22 Airfix,secondo me più veritiera di quella
originale,troppo tozza.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

I difetti ci sono e mi scuso ,pero malgrado tutto le linee filanti dello Spit mi sembrano azzeccate
Ciao a tutti
Luca :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Spitire Mk XIV 1/48 Academy

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
le forme massicce di questa versione sono davvero ben catturate.
Lo definirei modello "vecchia scuola" quindi una bella rappresentazione senza troppi fronzoli o effetti speciali che magari distraggono un po'-
bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le forme del muso degli Spit Griffon Academy sono notoriamente abbastanza cannate, tanto che DACO e altri produttori minori negli anni hanno tirato fuori vari set di conversione in resina (che includono anche l'elica, ovviamente).
Tutto sommato l'hai montato bene Luca... ma non hai eseguito i lavaggi?
Vedo anche tanti "pelucchi" sulle superfici... che è successo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo Luca, uno Spit si lascia sempre guardare! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Starfighter84 ha scritto: 27 marzo 2019, 7:19 Le forme del muso degli Spit Griffon Academy sono notoriamente abbastanza cannate, tanto che DACO e altri produttori minori negli anni hanno tirato fuori vari set di conversione in resina (che includono anche l'elica, ovviamente).
Tutto sommato l'hai montato bene Luca... ma non hai eseguito i lavaggi?
Vedo anche tanti "pelucchi" sulle superfici... che è successo?
Vale i lavaggi si che li ho fatti ,ma ho usato il nero a olio con diluente umbro,che nonostante il trasparente,
ha portato via chiazze di colore,che ho dovuto tappezzare.
Per uniformare il colore ho rifatto i lavaggi diluendo con la ragia e stavolta è andata meglio.
Per i pelucchi si sono originati solo sulle xtradecal dopo averle posizionate,messo il mr softer ,le asciugavo
Con un panno di carta .......si formavano questi pelucchi........
Lo ha fatto con le coccarde sulle ali e quelle ai lati della fusoliera,che ho cambiato
con quelle Academy per le ali e con altre xtracolor le altre,dove lo ha rifatto Anche se
in maniera minore.....

Ciao Luca
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Luca io lo trovo ben fatto, per i problemi con il diluente humbrol durante i lavaggi (non sei l'unico ad aver avuto problemi) ti consiglio di sostituirlo con la benzina dello zippo che trovi vicino alla cassa di qualsiasi negozio di cinesi,
È meno aggressivo del diluente humbrol, quindi meno rischi di danneggiare la verniciatura.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ta152h ha scritto: 28 marzo 2019, 7:18 Con un panno di carta .......si formavano questi pelucchi........
Mai usare Scottex o panni di carta. Sempre e solo cotone....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

E si .... la carta sembra sempre una buona idea ..... ma non lo è!!!! Lo stesso vale per i tessuti di spugna .....
Il cotone delle vecchie magliette ..... va bene.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”