è giunta l'ora (Renegade Krome)!

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Davide_AN
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: è giunta l'ora (Renegade Krome)!

Messaggio da Davide_AN »

Intanto se ne approfitto entro domani, ho un buono sconto che mi farebbe prendere il "Badger 100LG duse 0.25" a 105 euro e quanche cent... anche se non lo usassi prima di un mese (dovrei avere questi tempi per riattivare le costruzioni) non è che poi mi va "a male".
Che faccio?
Scusate l'OT, ma il topic mi sembra molto attivo...
Immagine
Phenix72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Mezzi corazzati scala 1/35
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Mig
Nome: Francesco

Messaggio da Phenix72 »

Assicurati di avere un servizio garanzia
Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Davide_AN ha scritto: 16 marzo 2019, 17:32 Intanto se ne approfitto entro domani, ho un buono sconto che mi farebbe prendere il "Badger 100LG duse 0.25" a 105 euro e quanche cent...
Che faccio?
scusa davide ma cosa intendi dire ?

"anche se non lo usassi prima di un mese (dovrei avere questi tempi per riattivare le costruzioni) non è che poi mi va "a male"."

detto ciò badger è un ottima marca, però non conosco il modello lascio ad altri i commenti
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Davide_AN
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Davide_AN »

heinkel111 ha scritto: 16 marzo 2019, 18:22
"anche se non lo usassi prima di un mese (dovrei avere questi tempi per riattivare le costruzioni) non è che poi mi va "a male"."
...il "posto tranquillo" per fare i modelli non sarà operativo prima di un mese (sono nel mezzo di un trasloco).
Intanto mi procuro il materiale meno ingombrante, se approfitto dell'occasione e l'aerografo rimane inutilizato per un mesetto non dovrebbe essere un problema... :-Figo
Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Davide_AN ha scritto: 16 marzo 2019, 18:34
heinkel111 ha scritto: 16 marzo 2019, 18:22
...il "posto tranquillo" per fare i modelli non sarà operativo prima di un mese (sono nel mezzo di un trasloco).
Intanto mi procuro il materiale meno ingombrante, se approfitto dell'occasione e l'aerografo rimane inutilizato per un mesetto non dovrebbe essere un problema... :-Figo
Ma no Davide vai tranquillo :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Davide_AN ha scritto: 16 marzo 2019, 17:32 Intanto se ne approfitto entro domani, ho un buono sconto che mi farebbe prendere il "Badger 100LG duse 0.25" a 105 euro e quanche cent... anche se non lo usassi prima di un mese (dovrei avere questi tempi per riattivare le costruzioni) non è che poi mi va "a male".
Che faccio?
Ciao Davide, il post è attivo ma riguarda un altro argomento.
Senza dilungare l'off topic, ti rispondo subito sul tuo dubbio per il 100 LG di cui parli.
È un modello buono,preciso e longevo ma per me non avrebbe senso acquistarlo nel 2019 quando altri modelli Badger o Iwata offrono di più. Inoltre la misura 0.25 che sarebbe la F, è un po troppo limitativa ma non so che uso dovrai farne.
Per maggiori info puoi cercare sul nostro forum e se non trovi nulla aprire una nuova discussione.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Davide_AN
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Davide_AN »

FreestyleAurelio ha scritto: 16 marzo 2019, 19:57 Ciao Davide, il post è attivo ma riguarda un altro argomento.
OK, scusa, non succederà più...
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Davide_AN ha scritto: 16 marzo 2019, 20:56
FreestyleAurelio ha scritto: 16 marzo 2019, 19:57 Ciao Davide, il post è attivo ma riguarda un altro argomento.
OK, scusa, non succederà più...
Off Topic
Figurati Davide, nessun problema.
Spero di averti dato le risposte che cercavi,seppur brevi.
Se hai altri quesiti, apri una nuova discussione. :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Eccoci qui! :-D

Ho una notizia positiva, e due negative: cominciando dalla prima, l'aerografo spruzza normalmente, ed il trigger torna al suo posto.

Notizie negative: ho comprato il cavo sbagliato :-sbrachev

Ho preso questo:

Immagine inserita a solo scopo di discussione, fonte www.amazon.it

Pensavo che un attacco da 1/4 andasse bene, e non credevo che l'indicazione "a ventosa" incidesse sulla possibilità di avvitare il Krome... :-D

Per fortuna avevo comprato un attacco rapido adatto, e l'ho montato sul vecchio cavo: l'aerografo (nonostante la perdita d'aria del cavo stesso, e questa è la seconda notizia negativa) spruzza normalmente; sembrerebbe quindi che l'aerografo funzioni bene, anche se l'attacco dell'adattatore in dotazione non si avvita bene...

Ora, ho un'alternativa:

1) comprare un cavo con due attacchi da 1/8, oppure
2) comprare un cavo con due uscite da 1/8, ed uno come quello al punto 1.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mario sul compressore che attacco hai?
Comunque sembra appurato che il problema è l'adattatore... almeno a questo abbiamo trovato una soluzione.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”