Cox-One ha scritto: 15 marzo 2019, 17:44
Il sotto mi piace molto. I depositi di terra sono ben modulati. Anche sui cingoli trovo la sporcizia giusta.
Forse le maglie aggiuntive le avrei modulate un poco ... ok ruggine, ma anche qualche zona ancora a metallo non sarebbe stato male.
Il sopra in effetti sembra fuori tono ... non c'è un particolare che risalta in negativo, ma anche io ho la tua sensazione che manchi qualche cosa ... un passaggio, non saprei dire.
Prova a vedere se questa mia valutazione può darti una idea .... potrebbe essere che proprio il fatto che "tutte" le maglie accessorie sono quasi mangiate dalla ruggine e il resto del carro che è si usurato, ma decisamente nuovo al confronto, potrebbe dare quella sensazione di "stonatura" .... questo anche considerato che i cingoli sono in stato decente ...
1: modulazione: i colori non vanno schiariti con l' off white, meglio usare il buff (1^ cappella).
2: il panzergrau è una rogna di colore.
3: ho scoperto che i cingoli in torretta eran di scorta... ruggine 0 quelli (2^ cappella)
4: lavaggi con un tono bruno/nero, non usare un grigio quasi nero, che col trasparente sarebbero spariti. (3^ cappella)
5: okei la polvere... usare i pigmenti e non lavorare con smalti diluiti e poi rimuoverli con la ragia.... e ho fatto anche sta porcata...
6: se vuoi "copiare uno stile" devi farlo dalla A alla Z, non cercare di impastare il tuo e l' altro, altrimenti ecco il risultato...
7: il fango poteva esser piu "plastico"... piu texture prossima volta...
8: il fango bis... colore troppo chiaro... spicca troppo
9: gli scarichi... carro lercio e scarichi nuovi... IMPOSSIBILE (4^ cappella)
In tutto, son soddisfatto del lato sinistro del carro, che mi pare quello più armonioso, e in generale del chipping fatto;
Mi piacciono i cingoli, che contando come vengono proposti dal kit, son venuti bene...